Body rolling: tutto un business in una palla

2
3073

Palle”speciali” per un nuovo sistema di massaggio e automassaggio. Una palestra e uno studio per praticarlo. E nasce un business che si fa conoscere anche nel nostro Paese.

Si chiama body rolling, l’attività di benessere ideata da Yamuna Zake, formatrice e imprenditrice, 58 anni:

Si tratta di palle speciali che agiscono su ossa, tendini e muscoli. Il risultato è un senso di benessere complessivo, maggiore elasticità di movimento, eliminazione dei dolori articolari» spiega Yamuna a Millionaire.

Yamuna ha avviato il suo business a New York, nel West Village. Fino a oggi circa 2mila persone hanno partecipato ai suoi corsi.  Il suo nome è diventato un marchio che vende prodotti in tutto il mondo.

E in Italia?

Ci sono dieci insegnanti certificati e centri attivi. È l’inizio di una rete destinata a crescere.

Manuela Scilironi è l’insegnante master per l’Italia dei metodi Yamuna. Nel 2004 lavorava a New York come rappresentante. Soffriva di un problema al piede. Ha provato il metodo e se ne è innamorata. Oggi, dopo un periodo di formazione, ha aperto uno studio per la pratica a Milano:

Sì può vivere con il body rolling, lavorando come trainer o avviando uno studio» spiega a Millionaire.

manuela scilironi

Quanto costa avviare un’attività?

La formazione (corso base) ha un costo di 1.700 euro. Per la sede serve un appartamento di almeno 70mq. Qui le cifre variano, a Milano si parte da 1.200 euro al mese. Ultima voce le attrezzature: 500, 600 euro per le palle nei vari formati, 140 euro il costo medio di un tappeto, circa 300 euro per due sbarre.

INFO: www.yamunabodyrolling.it

Quanto si può guadagnare?

Un centro per reggere deve avere almeno sei clienti singoli al giorno. Partendo da una base di 35 euro a seduta si può arrivare anche a 4.200 euro al mese.

Lo sai che il body rolling si può imparare? Investiresti nel settore? Non perdere l’articolo di Silvia Messa che trovi su Millionaire di aprile: conoscerai tutti i passi per emergere. Poi facci sapere se ti è stato utile.

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

2 Commenti

  1. salve, sono un ragazzo laureato in scienze motorie! sono molto interessato al corso di body rolling e ne vorrei fare la mia professione. vorrei sapere se solo con l’ attestato come trainer del body rolling potrei aprire uno studio si posturale e svolgere solo questa attivita’. grazie ed aspetto vostre notizie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.