Business innovativi: il sandwich che “fa musica”

2
1163

“Prima c’erano panini, paninetti, e panini con qualcosa dentro. Dimenticateli…

Ora ci sono i Soundwichs …

Ascolta gli chef presentare le loro creazioni e la canzone che hanno scelto come accompagnamento”.

Di cosa stiamo parlando? La Tastes 1000 Ltd.’s di Porto, negozio che vende prodotti alimentari, in particolar modo panini, ha pensato bene di realizzare dei box musicali che fungono da confezione per i sandwich da asporto.

Sono 7 i diversi “Soundwhich” – composizione della parola “sound” (suono) con “sandwich” (panino) – concepiti con questa formula innovativa.

Anche gli accostamenti di ingredienti non sono del tutto tradizionali: c’è ad esempio il panino con mango, avocado, con pomodoro e spezie, o anche quello con le sardine marinate, melanzane, peperoncini verdi e pomodori.

L’elemento distintivo dei Soundwich sono comunque le scatole metalliche che suonano musica. Ogni panino è ideato da uno chef diverso, che a turno sceglie un pezzo musicale da accompagnare. Il rivenditore di panini ha basato quindi la propria attività non solo sulle creazioni innovative degli chef, ma anche sui loro impeccabili gusti musicali. Quando l’acquirente apre il box, viene avvolto da un differente motivo, scelto in base al gusto del panino stesso.

Qualche esempio? Un petto di pollo con mozzarella, pancetta e pesto è servito con la colonna sonora di Louis Armstrong, “Cheek to Cheek”, mentre un panino con maiale, curry, mela e uvetta con “As Time Goes By”.

Il prezzo di ogni Soundwich è di 7,50 euro, che non è male, dal momento che la preparazione e il confezionamento di ogni panino richiedono cifre non molto inferiori.

La competizione può essere dura tra coloro che commerciano alimenti e bevande in tutto il mondo, ma non c’è dubbio che un piccolo accompagnamento musicale può distinguere un’attività in maniera evidente.

Anche se non sai il Portoghese (Google translate fa miracoli), puoi dare un’occhiata al sito e prova a immaginare come puoi dar vita a un vero e proprio party durante la pausa pranzo in ufficio.

www.soundwich.pt/porto/index.html

http://www.facebook.com/soundwich.sounds.delicious

 

Redazione

 

Ti piace questa idea innovativa? Pensi che un’attività simile in Italia possa ottenere successo?

Print Friendly, PDF & Email

2 Commenti

  1. Il sandwich che “fa musica” | Millionaire web…

    “Prima c’erano panini, paninetti, e panini con qualcosa dentro. Dimenticateli… Ora ci sono i Soundwichs … Ascolta gli chef presentare le loro creazioni e la canzone che hanno scelto come accompagnamento”. Di cosa stiamo parlando? La Tastes 1000 Ltd.’s …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here