Calcio in una bolla. Tre giovani importano in Italia il bubble foot

Di
8 Maggio 2015

Tre giovani di San Giovanni, comune della città metropolitana di Bologna, si inventano un modo originale di fare business e importano in Italia il bubble foot, un modo strambo e divertente di giocare a calcetto. Inventato da due danesi, Henrik Elvestad e Johan Golden, vede i giocatori correre avvolti in palloni gonfiabili giganti.

«C’era un video che impazzava sul Web e ci è venuta l’idea di provare. Nel nostro paesino non ci sono molte occasioni per divertirsi, allora volevamo fornire qualcosa di originale. Abbiamo fatto ricerche sulla Rete e abbiamo contattato i fornitori di palloni in Repubblica Ceca, li abbiamo contattati e abbiamo acquistato i primi palloni» racconta Gianluca Bosi, 22 anni, dipendente in un centro estetico, che ha investito con due amici, Riccardo Grilli, 23 anni, studente di marketing, e Niccolò Ranzolin, 20 anni, laureando in farmacia a Bruxelles.

bubble foot 3

«All’inizio abbiamo pensato di fare business all’estero, troppo leggi restrittive in Italia, sfruttando le conoscenze di Niccolò a Bruxelles, ma poi abbiamo deciso di avere fiducia del nostro Paese. Allora abbiamo contattato un centro sportivo e proposto la nostra idea: è piaciuta e hanno deciso di diventare nostri partner».

bubble foot

I tre hanno organizzato il primo torneo, con più di 100 persone che hanno partecipato: «È un buon inizio e ci permette di rientrare nell’investimento (250 euro il costo singolo delle 15 bolle che servono per iniziare). È una realtà poco conosciuta e non ci sono regole. Allora ce le siamo inventate»

gianluca bosi
Gianluca Bosi

Come si gioca? «I giocatori indossano i palloni gonfiabili. Non è diverso dal calcetto, non sono ammessi falli da dietro. Per il resto ci si può spingere e divertirsi. La partita dura 16 minuti con due tempi da otto minuti. Si può giocare in otto o in dieci. Una partita singola costa intorno ai 10 euro. Qui è ancora poco conosciuto, mentre è molto giocato negli Stati Uniti e nell’Europa del Nord (Svezia e Norvegia, soprattutto)».

INFO: http://on.fb.me/1cuAn5s

Giancarlo Donadio

 

logo-footer

Direttore responsabile: Donato Parete     

Editore: Millionaire.it Srl – Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italia

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

Hosted by Kinsta

© 2024 millionaire.it.