campari

Campari, i dipendenti potranno diventare azionisti della società

È stato battezzato Camparista Shares il piano di azionariato diffuso che darà ai dipendenti Campari la possibilità di diventare azionisti della società. Concluso il coordinamento sindacale del gruppo, il progetto partirà dal prossimo lunedì con una campagna di adesioni per i dipendenti. Il piano sarà poi operativo da gennaio 2022. Circa 4.000 sono i lavoratori coinvolti, in 90 Paesi, oltre 400 quelli della sede italiana di Sesto San Giovanni (Milano).

Chi aderirà al piano potrà scegliere se ricevere l’1, il 3 o il 5% dello stipendio lordo in azioni. In più riceverà un’azione gratuita aggiuntiva per ogni due acquistate e possedute per un triennio.

«Un passo in avanti davvero importante» ha commentato Massimiliano Albanese, segretario generale Fai-Cisl Lombardia.

«Anche perché oltre alla partecipazione finanziaria, i lavoratori acquisiscono specifici diritti di informazione e spazi decisionali. Infatti essere azionista Campari permette di partecipare all’Assemblea generale annuale e di prendere decisioni congiunte sul futuro della propria azienda».

Il piano è «un modo per ringraziare i “Camparisti” per la loro continua dedizione e un’opportunità per rafforzare ulteriormente il loro senso di appartenenza a Campari Group» ha spiegato il direttore delle Risorse umane Giorgio Pivetta. «Le nostre persone, con la loro passione e il legame speciale con il gruppo, sono la vera chiave del successo a lungo termine del nostro business».

«Desideriamo premiarli per la loro partecipazione attiva alle performance» ha sottolineato anche il Ceo Bob Kunze-Concewitz, alla guida del gruppo fondato in Italia nel 1860 e quotato da 20 anni a Piazza Affari.

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.