Case ecologiche e nuove opportunità di business

Di
Tiziana Tripepi
17 Gennaio 2013

Ecologico è bello. E, in base ai dati pubblicati, anche una possibile fonte di guadagno.

Secondo gli esperti, le costruzioni in legno sono uno dei settori che godono ancora di buona salute all’interno del mercato abitativo.

Il giro di affari riguarda l’estero, ma anche l’Italia sta registrando una progressiva crescita. Lo sanno bene i leader della costruzione ecologica, come la Wolf Haus Italia e il Gruppo Rubner che fatturano rispettivamente 70 e 372 milioni di ricavi annuali.

Nel nostro Paese, le richieste provengono indifferentemente da ogni parte dello stivale, da Nord a Sud.

I vantaggi delle case ecologiche sono tanti: si parla di antisismicità, maggiori capacità isolanti, facilità di trasporto e di lavorazione. Un mix di elementi che permette una drastica riduzione dei tempi nella realizzazione delle opere. Non solo, la sostenibilità delle costruzioni diventa un elemento verso cui gli acquirenti sono sempre più attenti.

Un mercato in crescita, confermato anche dall’amministratore delegato della Wolf Haus Italia nelle sue dichiarazioni: la crescita

fra 2012 e 2011 è stata, per quanto ci riguarda, del 10%, seguendo il più 30% dell’anno precedente. Parliamo però di 250 unità vendute. Quindi, tutto sommato i margini di miglioramento ci sono. E questo anche a beneficio dell’occupazione
.

Anche Millionaire ha parlato delle potenzialità del mercato delle case ecologiche. Se sei interessato all’articolo, lo trovi sul numero di febbraio 2012.

Redazione

(Fonte Foto: Utente Flickr pnwra)

 

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.