Ciabatte con i pesci: l’idea milionaria di una baby imprenditrice

0
4232
© Fishflops by Madison Nicole

Madison Robinson ha creato le Fish Flops quando aveva 8 anni. Oggi studia business all’università e, con la sua storia, sogna di ispirare i giovani a essere creativi.

Ha iniziato a disegnare infradito per bambini quando avevo solo 8 anni. A 12, con l’aiuto del padre, le ha lanciate sul mercato. Le sue ciabatte con i pesci hanno avuto successo. Tanto da essere vendute nei grandi magazzini Macy’s e Nordstrom. Oggi, a 19 anni, Madison Robinson è una giovane imprenditrice della moda, studia business alla Texas A&M University. Ha venduto più di 400mila paia di scarpe.

© Fishflops by Madison Nicole

L’idea

Cresciuta sul mare, a Galveston, in Texas, Madison ha sempre avuto la passione per i pesci, la spiaggia e il disegno. Un giorno, nel 2006, ha disegnato su un foglio i contorni di una infradito decorata con creature marine. L’ha mostrata al padre, chiamandola Fish Flops (anziché flip flop, “infradito” in inglese). Dan Robinson ha subito registato il dominio fishflops.com. Non pensava però che quell’idea sarebbe diventata un business.

Da designer a imprenditrice

Disegno dopo disegno, Madison convince il padre ad avviare la produzione di ciabatte vere. Il momento del lancio arriva nel 2010, quando la bambina partecipa a una fiera portando i suoi prototipi. Arrivano subito 30 ordini da negozianti interessati alle calzature. Nel 2011 inizia la produzione. «Mio padre gestiva i soldi, io riempivo il magazzino, mi occupavo di confezionare i pacchi per le spedizioni e disegnare i modelli. Potevo perdere solo tre giorni di scuola a semestre. Così li ho usati per partecipare a una fiera, un’intervista in tv e un pitch».
Nei mesi gli ordini aumentano e, nel 2012, le Fish Flops sono in vendita ai grandi magazzini Nordstrom. I media iniziano a raccontare la storia di Madison. Le scarpe fanno il tutto esaurito. Nel 2013 l’azienda ha superato il milione di dollari in vendite.

© Fishflops by Madison Nicole

Siate creativi

Oggi Madison crea nuovi modelli, come le ciabatte a forma di pesce. Studia business e, raccontando la sua storia, incoraggia i giovani a essere creativi, lavorare duro e non mollare mai. Il suo sogno è continuare a fare impresa e ispirare gli altri a perseguire i loro obiettivi.

Info: www.fishflops.com

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here