#CoglioneNO! La campagna in difesa dei giovani lavoratori creativi

Di
13 Gennaio 2014

#CoglioneNO è la campagna di sensibilizzazione che punta a difendere il lavoro dei giovani creativi. Tre video divertenti che dipingono una realtà dura: quella di tanti ragazzi, perlopiù freelance, che vedono svalutata la loro professionalità con richieste di lavori retribuiti poco o nulla:

«La nostra è la reazione a offerte di lavoro gratis con la scusa che siamo giovani e dobbiamo farci un cv. È il nostro modo per ricordare a tutti che siamo ragazzi, freelance, ma mica coglioni. Con la campagna vogliamo che “coglioni” si sentano quelli che pretendono di avere lavori gratis. E non i lavoratori che sono solo vittime di questo sistema assurdo» spiega a Millionaire uno degli ideatori, Niccolò Falsetti, 26enne di Grosseto, del team di Zero, società di tre giovani italiani che produce video virali.

INFO: http://zerovideo.net/zero/

Guarda i tre video:

 

 
 

Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.