Come trovare un ufficio a prezzi bassi: la soluzione da una startup

1
2994

La mia casa si trasforma nel tuo ufficio. Questo lo slogan di OfficeRiders, una startup fondata da tre ragazzi francesi che mette in contatto chi vuole affittare la sua casa, o una stanza, con chi cerca uno spazio per il suo ufficio a prezzi minori rispetto a quelli del mercato.

Ci sono centinaia di spazi privati che non sono utilizzati e ci sono proprietari che vivono pochissimo in casa, pagando comunque tutte le spese. E dall’altro ci sono startupper che hanno difficoltà a trovare spazi economici per creare un ufficio» spiegano.

Immagine

Il modello a cui si è ispirato il gruppo, guidato da Florian Delifer, è il sito Aribnb, piattaforma oggi conosciutissima che mette in contatto proprietari di appartamenti con turisti.

I vantaggi dell’idea li descrive Florian in un’intervista su Figaro:

I proprietari ricevono un guadagno extra che va a influire positivamente sul bilancio, specie se si ha una famiglia numerosa. Mentre gli affittuari degli spazi risparmiano una cifra considerevole: in media 200 euro al mese, contro i 400 euro di molti coworking. Entrambi i protagonisti del business riducono le loro spese del 50%».

Gli spazi potranno essere utilizzati non solo come uffici, ma anche come sale meeting, o per fare corsi.
meeting

La startup è ancora agli inizi: per finanziarsi i tre ragazzi residenti a San Francisco, hanno lanciato una campagna su Kickstarter, sito di raccolta fondi. L’obiettivo è di arrivare a 50mila dollari (circa 36mila euro) per curare la fase di avvio dell’azienda. A pochi giorni dall’avvio della campagna ne hanno raccolti 15mila.

 

INFO: http://kck.st/1tEksCH

http://www.officeriders.com/

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

  1. La rappresentanza offerta da una struttura professionale, come un business center, non può essere minimamente raggiunta in una casa privata. Inoltre il problema è anche legale: in Italia gli uffici e studi professionali possono avere sede solo in immobili con categoria catastale A10 e non in private abitazioni…
    è vero che alcuni professionisti ricevono anche al bar o in garage, ma non c’è mai una seconda occasione per fare una prima buona impressione!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.