Condividere benessere: una nuova frontiera si apre in Italia

0
2698

Esordio a Roma del primo programma di sharing marketing sul benessere.

«So bene di apparire utopico ed irrealista…ma io sogno veramente di portare del bene a tutti». È difficile credere a tanta bontà di intenti, lo sappiamo. Ma per chiunque abbia visto pronunciarle a Daniele Marinelli, il principale tra i soci fondatori di Doctor Charme,  ha notato la genuinità con cui le pronunciava.

Doctor Charme è il primo programma di sharing marketing sul benessere. Un progetto che ha esordito a Roma dopo una prima fase di preavvio in cui diversi già hanno mosso primi concreti passi: «Fare sharing è la cosa più semplice del mondo, come il Web ci ha insegnato. E’ un po’ come quando vedi un video che ti piace su YouTube e lo mandi a un amico per condividere il tuo piacere. Con Doctor Charme lo fai invece con prodotti veri, reali, i cui effetti puoi semplicemente far sapere agli altri, come se fossero tanti video, post o foto che apprezzi sui Social. E gli altri che faranno?» spiega Daniele al pubblico nutrito, accorso a Roma alla presentazione di esordio della sua iniziativa.

daniele marinelli
Daniele Marinelli

 

Che risponde così: «È chiaro, faranno quel che fate voi se un amico o conoscente vi raccontasse di splendidi risultati per qualcosa che è anche un vostro bisogno: lo volete provare anche voi. Ed ecco che lo Sharing è partito. E non soltanto quello: la differenza del nostro programma di sharing rispetto ad altri è che in questo caso rende. Perché Doctor Charme non condivide cose necessariamente di sua proprietà, ma di terze aziende. Quelle selezionate perché dimostrano di apportare reali benefici ai propri clienti.  È questa la reale differenza con cui Doctor Charme esordisce sul mercato: quella di poter scegliere davvero il meglio e poterlo offrire, con ricchi premi per chi la aiuta  a condividerlo con tanti».

Gli fanno eco Paolo e Mario, soci minoritari co-fondatori dell’ iniziativa che parte dall’ Italia con uno sguardo anche oltreoceano: «Fare Sharing con noi significa semplicemente condividere i benefici provati usando prodotti del benessere che han già dimostrato efficacia assoluta, per la pelle piuttosto che per le unghie o  per i capelli stessi. In attesa di quelli che arriveranno, realmente d’appeal per chiunque».

foto di gruppo mettere didascalia
I più intraprendenti protagonsti del pre-avvio di Doctor Charme festeggiano insieme

Ma Daniele riserva la sorpresa per ultima: «Siamo peraltro ben  consci che parlare di benessere a chi è seppellito dai debiti è un qualcosa di molto difficile. Per cui oggi siamo legati a primari gruppi di professionisti: i primi ad essere specializzati sulla legge anti-debiti: quella che consente a un cittadino privato o micro impresa – pertanto non “fallibili” – di vedersi togliere i propri debiti proprio dal Tribunale».

Doctor Charme, infatti, vuole aiutare queste persone con problemi di capitale importanza (molti rischiano la casa, l’ impresa artigianale o quanto altro hanno dato in garanzia) facendole incontrare con professionisti che possono davvero aiutarle.

Durante la serata è stato anche presentato il canale Radio su Internet – www.radiodoctorcharme.com ( coi suoi brevi break motivazionali alle 0900 ed alle 18.30).

«Fare sharing è un qualcosa insito in tutti noi. Farlo portando qualcosa che non può che fare bene è in realtà quello che tutti vorremmo fare. Ed avere anche dei premi rappresenta un di più per qualunque persona. Per questo un giorno saremo tanti, anzi tantissimi» conclude Daniele.

INFO: http://tinyurl.com/petlchj

Millionaire continuerà a seguire l’iniziativa di Daniele e altri di chi come vogliono realizzare sogni solo apparentemente impossibili.

Redazione

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.