Contest per nuove idee di business: 50mila euro in palio

1
2662

Un sostegno alle idee innovative e brillanti con l’obiettivo di farle diventare imprese di successo. Questo lo scopo di GoBeyond, iniziativa ideata da SisalPay, che offre la chance a studenti, imprenditori, talenti, giovani e meno giovani, di vincere 50mila euro e un periodo di affiancamento nei primi sei mesi dell’avvio del progetto.

Quali idee presentare. I partecipanti possono inviare idee di business in qualsiasi settore, seguendo alcune regole. Verranno premiate infatti le idee innovative, utili, fattibili e scalabili. Qui puoi scaricare il regolamento.

Come partecipare. Se vuoi provare devi realizzare un video (massimo un minuto) dove descrivere l’idea in modo originale, raccontandone i benefici, il bisogno a cui risponde, il target a cui si rivolge, e presentando infine il gruppo di lavoro. Ogni video dovrà essere corredato da una scheda in cui indicare il titolo e la descrizione. Ogni team può essere composto da una a un massimo di cinque persone. Tutto il materiale va inviato sul sito dell’iniziativa. Puoi inviare la tua domanda dal 24 settembre 2014 al 15 aprile 2015. Il vincitore verrà proclamato il 17 giugno 2015 a Roma.

Modelli da cui trarre ispirazione. L’iniziativa è stata inaugurata qualche giorno fa all’Università Luigi Bocconi di Milano. Per l’occasione giovani imprenditori di successo hanno raccontato la loro esperienza. Storie come quella di Benedetta Bruzziches. Fashion designer, 28 anni, dopo aver studiato e lavorato a Roma, Milano e all’estero (India, Cina e Brasile) è tornata a Viterbo per produrre borse di lusso a Viterbo servendosi della manodopera del posto (abbiamo parlato di lei su Millionaire di marzo 2014).

1794821_902339989794463_3257307246669136392_n

INFO: http://gobeyond.info/contest

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

  1. la storia di Benedetta Bruzziches deve servire a noi giovani per spronarci.
    Oggigiorno in Italia noi giovani dobbiamo inventarci il lavoro, crearcelo e vivere di pochi euro, Io ho creato un blog sulla ristrutturazione e ci lavoro fuori dall’orario di lavoro perche il mio lavoro mi permette solo di arrivare a fine mese. spero che il mio blog riesca un giorno a ripagarmi delle tante/tantissime ore passate a miglioralo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.