Cosaporto: parte la campagna di equity crowdfunding

990
cosaporto

Soluzioni al regalo last minute. Cosaporto.it lancia la sua prima campagna di equity crowdfunding con l’obiettivo di raccogliere 1,5 milioni di euro nell’ambito di un aumento di capitale di 5 milioni.

 

“I fondi raccolti – si legge nel comunicato – serviranno per alimentare la crescita dei prossimi anni attraverso il lancio del servizio in nuove città italiane ed europee come Parigi e Barcellona, lo sviluppo di una nuova App che valorizzi ancor di più la tecnologia proprietaria e l’incremento del team attraverso la ricerca dei migliori talenti sul mercato”.

La campagna sarà live dal 11 ottobre e terminerà il 18 novembre. Gli investitori potranno scegliere tra varie tranche di finanziamento, che vanno da 500 euro e fino a 500mila euro. In questo modo tutti potranno entrare a far parte del progetto. Trattandosi di un investimento in Pmi innovativa, gode del beneficio fiscale previsto, per cui il 30% viene restituito sotto forma di risparmio fiscale. In aggiunta, Cosaporto.it prevede un ulteriore reward in gift card, fino a un massimo del 10% del valore dell’investimento.

«Siamo fierissimi di annunciare questo aumento di capitale che vedrà l’ingresso di fondi di venture capital molto importanti che hanno creduto in noi – prosegue Stefano Manili –. Abbiamo scelto di dedicare parte della raccolta fondi alla nostra community e abbiamo già raccolto oltre 400 pre registrazioni. Si tratta per lo più di nostri clienti, di persone che hanno tenuto a sottolineare che ci seguono da sempre e che si sentono parte della nostra famiglia. È davvero uno splendido inizio».

 

In cosa consiste

Cosaporto.it è la gift-tech italiana che consegna a domicilio le specialità dei migliori negozi della città, dedicata ai regali e alle occasioni speciali di privati e aziende.

Basta selezionare la categoria di prodotto che si vuole acquistare oppure il negozio che interessa e compaiono tutti i prodotti disponibili, completi di descrizioni e prezzi. Su Cosaporto si può anche impostare la ricerca su QUANDO, dal menu in homepage in alto: compaiono così tutti i prodotti disponibili in consegna esattamente per il giorno che interessa.

Basta quindi scegliere il prodotto, fare l’ordine, inserire l’indirizzo e l’orario della consegna e pagare comodamente e in tutta sicurezza con PayPal, qualsiasi carta di credito o con Satispay. Per completare un ordine è necessario acquistare un minimo di 20 euro di prodotti.

Al momento di inserire i dettagli della consegna, si può anche scrivere un biglietto regalo nell’apposito spazio.

 

La sezione Business, dedicata agli eventi, catering e regalistica aziendale

 

Il servizio di delivery si colloca nella fascia alta del mercato. Attualmente, ha raggiunto oltre 100mila clienti, di questi oltre 5mila sono aziende. Inoltre, lato fornitori, Cosaporto.it ha in essere partnership con oltre 500 negozi e brand partner di alta gamma, di cui l’80% in esclusiva. Oggi il servizio è attivo nelle principali città italiane: Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze e Forte dei Marmi. A Londra ha sviluppato Cosaporto.it4Business, linea dedicata agli eventi e alla regalistica aziendale.

Cosaporto.it è arrivata a Londra nel dicembre 2019, dove continua a proporre prodotti di alta qualità e con un’importante finestra dedicata ai prodotti italiani presenti nella capitale inglese.

Dalla Maison Samadi, con i suoi cioccolatini che si basano su una tradizione di famiglia dal 1872, alle rinomatissime torte di Peggy Porschen, al gelato Badiani, nato nel 1932 a Firenze, uno dei produttori di gelato artigianale più famosi al mondo.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteIntesa Sanpaolo Innovation Center: un boost per le startup
Prossimo articoloAzimut investe in FastWay per una ricarica sempre più veloce