orto urbano

Invento il kit per creare un orto dove vuoi

Di
Redazione Millionaire
19 Ottobre 2017

Orto Urbano è un kit per creare un orto dove vuoi. L’hanno ideato Alessandro e Massimo Zemignani, 47 e 46 anni.

«Abbiamo una ditta che produce imballaggi industriali. La mamma ci ha chiesto di farle un contenitore per creare un orto. Abbiamo utilizzato casse e bancali di recupero, con ruote. Ci è piaciuto, il mercato c’era. L’abbiamo sviluppato, brevettato, nel 2013, e messo in produzione».

Come è fatto?

«L’Orto-Urbano si acquista in vari formati e misure, a partire dalla Small (150 euro, con ruote). È fatto di materiali resistenti, per uso industriale, il fondo è trattato con una vernice idrorepellente a base d’acqua. Ci è stato richiesto da ristoranti e aziende, per allestimenti fieristici e per riqualificare piazze. Anche da Coldiretti!».

Dove lo vendete?

«Vendiamo direttamente, su Amazon, e attraverso rivenditori, come vivai e centri giardinaggio, che possono realizzare un orto finito, compresa argilla, tessuto di contenimento, terra e piante adatte».

INFO: www.orto-urbano.com

Tratto dall’articolo di Silvia Messa “30 idee brillanti per fare impresa” pubblicato su Millionaire di settembre 2017. Per acquistare l’arretrato scrivi a abbonamenti@ieoinf.it.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.