Invento il kit per creare un orto dove vuoi

8843
orto urbano

Orto Urbano è un kit per creare un orto dove vuoi. L’hanno ideato Alessandro e Massimo Zemignani, 47 e 46 anni.

«Abbiamo una ditta che produce imballaggi industriali. La mamma ci ha chiesto di farle un contenitore per creare un orto. Abbiamo utilizzato casse e bancali di recupero, con ruote. Ci è piaciuto, il mercato c’era. L’abbiamo sviluppato, brevettato, nel 2013, e messo in produzione».

Come è fatto?

«L’Orto-Urbano si acquista in vari formati e misure, a partire dalla Small (150 euro, con ruote). È fatto di materiali resistenti, per uso industriale, il fondo è trattato con una vernice idrorepellente a base d’acqua. Ci è stato richiesto da ristoranti e aziende, per allestimenti fieristici e per riqualificare piazze. Anche da Coldiretti!».

Dove lo vendete?

«Vendiamo direttamente, su Amazon, e attraverso rivenditori, come vivai e centri giardinaggio, che possono realizzare un orto finito, compresa argilla, tessuto di contenimento, terra e piante adatte».

INFO: www.orto-urbano.com

Tratto dall’articolo di Silvia Messa “30 idee brillanti per fare impresa” pubblicato su Millionaire di settembre 2017. Per acquistare l’arretrato scrivi a abbonamenti@ieoinf.it.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteAccordo tra Ferrero e Unilever: arrivano i gelati Kinder
Prossimo articoloDavid Orban, l’uomo che vive nel futuro (ne parliamo su Radio Monte Carlo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.