Dal phablet all’elicottero spia: tutte le novità del CeBit

0
1061

Poltrone che controllano il battito cardiaco e il peso di chi si siede (costo 2mila euro), orologi smart dal peso di 54 grammi in grado di telefonare,trasmettere video e musica.

Non ha deluso il CeBit 2013, una delle più grandi fiere di tecnologia al mondo, in corso in questi giorni (fino al 9 marzo) ad Hannover in Germania.

Grande protagonista il colosso cinese Huawei che ha presentato due prodotti di punta: il Phablet, 50% phone e 50% tablet, costo a partire da 300 euro (ne parliamo anche su Millionaire di marzo), che sarà il gadget hi tech più venduto del 2013. E TE30, il primo sistema di videoconferenze ad alta definizione che fa partire la telefonata tramite comando vocale.

Spazio anche alle curiosità.  La cinese Winnershine Technology ha prodotto un guanto dotato di auricolare e speaker nel pollice e nel mignolo per telefonare in inverno senza ghiacciarsi le mani.  Si collega tramite bluetooth allo smartphone e costa 12 dollari e 50 (10 euro circa).

I detective, professionisti o improvvisati, potranno comandare dal loro smartphone un minielicottero spia in grado di scattare foto e video. Si chiama iConCopter, può raggiungere una distanza di 50 metri e costa 390 dollari (circa 300 euro).

Immancabili le ultime novità in materia di stampanti 3D: presentate dalla tedesca Netfab, stampano un oggetto in pochi minuti. Obiettivo: diventare designer di se stessi.

 Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.