Ecco dove investono gli uomini più ricchi del mondo

1
7864

Sono 2,325 i miliardari del mondo e controllano il 4% della ricchezza mondiale. In quale settore hanno investito per diventarlo e come ci sono riusciti? Lo svela uno Wealth – X, azienda di ricerca americana.

Secondo lo studio riportato da Business Insider, il 13% dei miliardari del Pianeta hanno ereditato le loro fortune, il 27% ha ottenuto ricchezza reinvestendo i soldi ereditati dalla famiglia. Mentre il 60% ha trovato l’apice del successo economico, contando solo sulle sue forze.

Anche se le opportunità per arricchirsi possono trovarsi in diversi settori sono cinque (sempre secondo la ricerca) quelli in cui sarebbe più facile fare tanti soldi.

Eccoli…

1. Finanza: è a questo settore a cui lega il suo destino il 19,3 % dei miliardari al mondo. Un esempio su tutti: Warren Buffet, 84 anni e inserito da anni nelle classifiche degli uomini più ricchi al mondo con un patrimonio di 67,5 miliardi di dollari.

2. Conglomerati industriali: il 12,1% dei miliardari avrebbe fatto le sue fortune finanziando e creando aziende (sia grandi che piccole) delle più svariate categorie merceologiche: «È un trend che riguarda soprattutto i mercati emergenti, America Latina, Caraibi, Asia e Medio Oriente» si legge nel rapporto.

3. Immobiliare: a questo settore appartengono il 7, 1% dei miliardari al mondo, come Pham Nhat Vuong, il primo vietnamita entrato di recente nella classifica di Forbes con un patrimonio di 1,5 miliardi di dollari.

4. No profit raggruppa il 5% dei miliardari. Come Ben Rattray di Change.org: piattaforma che consente a tutti di lanciare e promuovere una petizione online.  Recentemente è stato inserito dal Time tra i 100 uomini più influenti al mondo.

5. Tessile e oggetti di lusso: interessa il 4,9 % dei miliardari. E contiene storie incredibili. Come quella di Amancio Ortega, proprietario del brand di abbigliamento Zara, che da impiegato in un negozio di vestiti è diventato uno degli uomini più ricchi al mondo. Quarto nella classifica di Forbes con un patrimonio di 57,1 miliardi di dollari.

(Via Business Insider)

Redazione

 

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.