Ecco la giornata tipo dei leader più importanti al mondo

2
5750

Si alzano alle 6:15, dedicano 45 minuti all’esercizio fisico e 2 ore 25 minuti a rispondere alle email. Come trascorrono la giornata i leader delle più importanti multinazionali al mondo?

A svelarlo è una ricerca americana che ha coinvolto leader di 163 multinazionali (tra cui Google, Motorola, Twitter, American Express, Kellogg’s…).

Vediamo quali sono i risultati dell’indagine nei dettagli…

6:15 (La sveglia suona molto presto). Iniziano da una buona attività fisica: 45 minuti dedicati all’esercizio fisico: «L’esercizio aiuta a migliorare il tuo stato d’animo e a darti l’energia giusta per affrontare la giornata con successo».

7:00/7:50 (si parte!). Doccia e colazione veloce. il 70% dei leader fa colazione, il restante 30% mangia una cosa a volo mentre si reca in ufficio.

8:15 – 9:15 (è il momento migliore per scrivere e rispondere alle email). In media un leader spende 2 ore e 25 minuti a inviare email e messaggi.

9:15 – 9:40 (la pianificazione prima di tutto!). «Decidere quali sono gli obiettivi e con quali strategie realizzarli, sono attività di vitale importanza per ottenere successi nel tempo».

9:40 – 10:00 (tempo di email e di una piccola pausa). Per alcuni c’è uno snack, gli stakanovisti approfittano per rispondere e scrivere email.

10:00-12:30 (i meeting per elaborare progetti e dividere i compiti). In media un leader trascorre 2 ore e 44 minuti della sua giornata in conference call e meeting.

12:30- 13:00 (pausa pranzo per ricaricare le energie). Il 52% dei leader intervistati definisce la sua dieta come salutare. Solo il 41% dichiara di fare alcuni strappi alla regola, con snack in mattinata e nel tardo pomeriggio.

13:00 – 15:30 (il segreto del successo? Il lavoro di squadra!). Il 50% degli intervistati trascorre più tempo a discutere progetti con persone e membri dello staff che da soli a elaborare idee per proprio conto.

15:45 – 17:00 (ancora meeting e poi tempo per riflettere da soli). La maggior parte degli intervistati trascorre 1 ora e 45 minuti della sua giornata a ragionare su idee e progetti personali.

17:30 – 20:00. (ritorno a casa e cena). La cena è il momento di maggiore relax per il 93% degli intervistati.

20:00 – 21:45 (quattro chiacchiere sui social). In media un leader dedica 8 ore alla settimana ad amici e familiari.

23:00 – 23:30 (tempo di migliorarsi!). Letture di articoli sul Web, di libri… i leader spendono 30 minuti del loro tempo per imparare, acquisire competenze e trovare nuove fonti di ispirazione.

INFO: http://www.cmoe.com/blog/how-leaders-spend-their-time.htm

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

2 Commenti

  1. Beh non sono miliardario ma la mia giornata è molto simile alla loro, quindi vuol dire che sono sulla buonissima strada per diventarlo, purtroppo quando si è un pò più piccoli di questi CEO, bisogna anche lavorare nel done for you, quindi a volte si ha meno tempo per fare meeting e studiare strategie…ma di base è davvero un ottimo modo di pianificare la giornata.
    Nicolò.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.