Facebook apre un centro per le competenze digitali a Roma

0
3940
Foto Facebook

Facebook punta sulle competenze digitali e apre un centro di formazione per giovani, startup e imprese in Italia. Si chiamerà Binario F. La sede è a Roma, stazione Termini, presso l’Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs. Apertura a ottobre, con le prime giornate di attività il 9 e il 10.

Il programma Facebook Community Boost

I corsi, organizzati da Facebook e da suoi partner, sono gratuiti. La prima giornata sarà dedicata al Made in Italy, con workshop per aziende e imprenditori sugli strumenti e le strategie digitali per far crescere il business. La seconda (il 10 ottobre) è pensata per studenti, giovani che si affacciano al mondo del lavoro, associazioni e non profit. Sono previsti corsi e incontri su sicurezza online, reputazione sui social, e sui modi per promuovere la propria missione sociale o raccogliere fondi. Per partecipare, basta registrarsi sul sito: https://www.facebook.com/business/m/communityboostitaly/roma

Workshop gratuiti e opportunità

Binario F sarà un’occasione per imparare, fare rete e confrontarsi sui temi legati a innovazione e tecnologia. «Siamo orgogliosi di poter accogliere, all’interno del nostro Hub, Facebook, una delle aziende leader nel campo del digital» ha commentato Luigi Capello, Ceo di LVenture Group. «Abbiamo un obiettivo comune: potenziare le competenze digitali delle persone e delle aziende che vogliono diventare protagonisti dell’economia del futuro, creando nuove imprese di successo e opportunità di lavoro per i giovani talenti italiani».

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.