Fai “rete” e rivoluziona la tua vita. I consigli di Domitilla Ferrari

3948

Come fare “rete” per trovare lavoro o rivoluzionare la tua carriera. Ne parla Domitilla Ferrari, giornalista ed esperta di social network, nel suo libro Due gradi e mezzo di separazione. Come il networking facilita la circolazione delle idee (Sperling&Kupker, 17 euro).

Oggi presenta il libro a Milano (dalle 19 alle 21) nella sede di Talent Garden a Milano, in via Merano. Millionaire l’ha raggiunta.

Che cos’è il networking?

È una cosa che facciamo da sempre: significa stringere relazioni con chi ci piace e condivide i nostri interessi e valori. Sono cambiati soltanto i mezzi: non ci sono più solo messaggi e telefonate, grazie a Internet tutto è più semplice. Le distanze si sono accorciate. I passaggi necessari per entrare in contatto con chiunque nel mondo si sono ridotti da sei gradi di separazione a tre, forse meno».
due_gradi_e_mezzo_di_separazione_00

A cosa serve?

Non serve per fare carriera o cogliere nuove opportunità di business. Serve per avere una vita più interessante e quindi anche per fare carriera e trovare nuove opportunità».
1012110_10151660221204525_2141584905_n

Tre regole per fare un buon networking?

1) Ascoltare prima di parlare (o scrivere). 2) Imparare a fare domande. 3) Dedicare tempo (e competenze) agli altri».

Come far conoscere (se stessi o la propria azienda) sui social?

Raccontando la verità e, in un mondo di informazioni di ogni tipo, puntando alla qualità. Essere utili agli altri, anche ai non clienti, paga».

1452012_660972827288763_1584540230_n

Chi dovrebbe leggere il suo libro?

Chi già usa i social, chi è ancora scettico e chi crede che Facebook sia solo un passatempo. Internet è un luogo in cui passiamo del tempo a chiacchierare. E lì, come al bar, possiamo conoscere persone interessanti e anche scoprire opportunità di business e lavoro».

INFO: http://www.domitillaferrari.com/

Eleonora Chioda

Print Friendly, PDF & Email

5 Commenti

  1. Net-work è lavoro, non è net-cipenso, net-perdotempo, net-guadagnofacile.
    Molte persone credono che sia semplice, mentre è un’attività molto impegnativa che può rendere molto bene. Solo se si worka però!!!

  2. Arrivare alla libertà finanziaria non è mica da tutti !
    Se non hai un grande perché , non puoi farlo !
    Creando relazioni con le persone , ascoltando le personi ,dando valore alle persone ti farà diventare una calamita per il tuo business .

    Le persone non si unicono ad un business ma si uniscono alle Persone!

    Scrivetemi per fare una chiaccherata 🙂

    Andrea

    • Ciao a tutti io faccio Network Marketing da pochi mesi ho un paio di network business che mi fanno guadagnare ,pero’ non e’ facile condividere e coinvolgere progetti con persone in rete.E il bello che questi network che faccio fanno guadagnare tutti,ma le persone non tutte ,sono molto scettiche,o hanno paura di vedere un lavoro da internet che dedicandoci un oretta e piu al giorno ti fanno guadagnare quello che prende un operaio in 1 mese di lavoro.Per Molti e fuori dall solita routine,ma per qualcuno e molti in stati esteri Americhe,Asia questi lavori sono visti in un altro modo.
      Ciao a tutti
      Andrea

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.