Porto i toast della West Coast a Milano e Formentera

0
2380
Federica Sala - Fancytoast
Federica Sala - Fancytoast

Fancytoast, il locale che lancia in Italia il trend dei toast all’americana, declinato in modo salutare, sbarca a Formentera. L’idea è di Federica Sala, 28 anni, già startupper.

Federica Sala, architetto d’interni e startupper (è stata la cofounder di InteriorBe), nel 2016 ha avviato un business di healty food in Italia. Si chiama Fancytoast. Il primo locale a Milano, un anno e mezzo fa. Oggi Federica è pronta a portare i suoi toast all’americana anche a Formentera, con un temporary store aperto tutti i giorni, da giugno a settembre, all’interno di Chezz Gerdi.

Com’è nata l’idea

«Sono stata premiata per InteriorBe a un concorso per startup, con un periodo a San Francisco, nell’acceleratore Mind the Bridge» ci aveva raccontato Federica. «Sono stati mesi
di impegno e conoscenza. Anche dell’ambiente della West Coast! Per me, vegetariana, attenta all’alimentazione salutare e al gusto, è stata la scoperta di una tendenza: la toast revolution. Nei locali trovi, a qualunque ora, “toast aperti”, senza la fetta sopra, con ingredienti buoni e belli da vedere, tanto che tutti fanno foto prima di mangiare. Mentre ero là, mi sono prefigurata un locale, da aprire in Italia, dove preparare toast come quelli, che appagano gusto, esigenze di salute e senso estetico. Ne ho parlato con Andrea Langhi, architetto di Milano specializzato in concept food. Gli è piaciuta moltissimo. Mi ha aiutato
ad aggregare sei professionisti (dal marketing al design, allo store management e al franchising), tutti soci nella nuova impresa».

Da Milano a Formentera

Fancytoast ha aperto nel giro di sei mesi, a Milano, in via Volta. Punto di forza: ingredienti freschi, accostamenti particolari e belli da vedere. Anche grazie alla promozione sui social, il format ha avuto successo. E oggi Federica è pronta a replicare sull’isola spagnola. «Il nostro motto, che è poi ciò che descrive alla perfezione lo stile di vita californiano, è “Life is short, just chill!” Formentera è una delle mete internazionali per rilassarsi e staccare la spina. Quale location migliore può incarnare la nostra filosofia?».

INFO: www.fancytoast.it

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.