Ferrero acquisisce Wells Enterprises e si dà ai gelati

Di
Redazione Millionaire
11 Dicembre 2022

L’azienda italiana fa shopping in America con il più grande gruppo a conduzione familiare del mondo

 

Ferrero ha annunciato di aver acquisito l’azienda americana di gelati e dolciumi Wells Enterprises, che comprende i marchi Blue Bunny, Blue Ribbon Classics, Bomb Pop e Halo Top. In questo modo l’azienda italiana cresce grazie proprio a Wells, fondata nel 1913 e diventata la più grande azienda di gelati a conduzione familiare al mondo.

“Siamo un’azienda di 100 anni focalizzata sull’adattamento per i prossimi 100 anni”, ha affermato Mike Wells. “Ferrero è un’azienda che la pensa allo stesso modo e che si impegna a fornire prodotti alimentari confezionati dolci di alta qualità che portino gioia ai consumatori di tutto il mondo. Questa acquisizione mette l’attività nelle migliori mani possibili e non vedo l’ora di supportare l’intero team Wells e Ferrero durante la transizione”.

Wells rimarrà un’azienda autonoma con i propri uffici a Le Mars (Iowa) e le attività produttive a Le Mars, Henderson (Nevada) e Diunkirk (New York). Dopo la chiusura della transazione, Mike Wells, membro della famiglia fondatrice e attuale amministratore delegato e chief Engagement Officer, fungerà da consulente per supportare la transizione e mantenere il suo ruolo attivo nella comunità di Le Mars. L’attuale presidente di Wells, Liam Killeen, sarà nominato amministratore delegato e il gruppo dirigente esistente rimarrà in carica.

“Sono lieto che Wells abbia accettato di entrare a far parte del Gruppo Ferrero. Si tratta di una partnership vantaggiosa per tutti, che riunisce esperti di gelateria e campioni di pasticceria. Insieme, abbiamo la forza di uno e siamo ben posizionati per crescere e competere nel mercato dei gelati”, ha dichiarato Giovanni Ferrero, Presidente Esecutivo del Gruppo Ferrero.

“Mentre Wells passa da una famiglia all’altra, ci impegniamo per un futuro lungo e di successo, basandoci sulla loro eredità di fantastici prodotti e prendendoci cura del benessere dei dipendenti e della più ampia comunità di Le Mars”, ha continuato Giovanni Ferrero. “Credo fermamente che Wells e Ferrero siano la coppia perfetta e vorrei ringraziare Mike Wells e la famiglia Wells per averci affidato la proprietà di questa grande azienda”.

 

Voglia di America

Ferrero era già volata in America. La società infatti aveva acquistato l’attività di biscotti e snack alla frutta di Kellogg per 1,3 miliardi di dollari nel 2019, ha speso 2,8 miliardi di dollari nel 2018 per l’attività di dolciumi di Nestlé negli Stati Uniti e ha acquistato la pasticceria statunitense Ferrara nel 2017.

I termini della transazione non sono stati resi noti. Wells, con sede nella città di Le Mars, Iowa, quest’anno dovrebbe generare entrate per circa 1,7 miliardi di dollari.

 

 

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.