Formazione e Web: MyZine il sito che traduce le fonti straniere

2108

La parola chiave oggi per avere successo nel mondo del lavoro: formazione. La Rete offre, in tal senso, uno sterminato bacino da cui attingere info e know how.

Ci sono solo due grossi problemi: molte delle maggiori fonti di formazione nel mondo del business e del lavoro sono in lingua inglese e, inoltre, non tutti sanno selezionare le notizie giuste.

A superare questi impasse ci pensano Eleonora Geria e Patrizia Sciacca, esperte di formazione e autrici di libri nel settore. Il loro progetto MyZine è un sito che raccoglie articoli di formazione dal Web, offrendo in più agli utenti traduzioni in italiano di fonti straniere:

Oggi tenersi aggiornati fa la differenza. Molti articoli sono in lingua straniera. Per questo abbiamo pensato di rendere accessibili a tutti i contenuti preziosi che vengono dal Web» spiega Eleonora a Millionaire.

Nelle intenzioni sue e di Patrizia, MyZine vuole essere un percorso formativo a 360° con info dettagliate su business, management, marketing, comunicazione, sviluppo, personale, carriera e lavoro. Ad alcuni articoli gli utenti accedono gratuitamente per altri è prevista la sottoscrizione di un abbonamento che va dai 15 euro (tariffa light) ai 99 euro (tariffa gold). Le info sui costi sono disponibili sul sito qui.

Per gli abbonati è prevista anche la possibilità di creare una lista con gli argomenti preferiti (wishlist) e scaricarli in versione pdf o audio.

Dalle sue esperienze di formazione e consulenza aziendale Eleonora ci racconta quali sono le chiavi per vivere bene nel mondo del lavoro di oggi:

Direi che tutto si riassume in tre parole: proattività, flessibilità e creatività. Tre qualità necessarie nel mondo di oggi in cui spesso dobbiamo inventarci un lavoro. La Rete rende tutto più semplice: offre gli strumenti per mettersi in proprio. Oggi non ci sono più scuse. È finito il tempo di avere paura di fallire. Bisogna provarci. Come abbiamo fatto noi con MyZine».

 

 

 

eleonora geria
Eleonora Geria: Laureata in Scienze Politiche. Ideatrice dell’app “A lezione di”, formatrice e consulente aziendale, responsabile editoriale della rivista digitale “Canale Formazione”. Autrice del libro “Formazione per le Risorse Umane con la Visual Art”.

 

INFO: http://www.myzine.it/

Redazione

Vuoi saperne di più? Ecco il Kit di Creaimpresa…

Kit_Creaimpresa_Attività_formazione

http://www.creaimpresa.it/partner/avviare_attivita_formazione_pt.php?bid=663

Clicca qui per scoprire come avviare un’attività di organizzazione di corsi di formazione…

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.