GEM investe 100 milioni di dollari in events.com

Di
Melania Guarda Ceccoli
3 Gennaio 2023

La chiusura di questo round permetterà l’ulteriore espansione del gruppo

 

Il leader della tecnologia per eventi Events.com ha annunciato un nuovo round di capitale di 100 milioni di dollari sotto forma di Share Subscription Facility (SSF) da Gem Global Yield LLC SCS (GGY). La SSF accelererà la strategia di crescita dell’azienda attraverso acquisizioni e partnership.

Events.com ha raccolto un totale di $ 158,8 milioni di finanziamenti in 9 round ed è finanziato da 12 investitori. Il Global Emerging Markets Group e Moore Venture Partners sono gli investitori più recenti. Events.com ha acquisito 7 organizzazioni, che vede tra le più recenti la Brown Paper Tickets il 25 ottobre 2022. Queste acquisizioni stabiliscono una rotta per l’espansione e un importante lancio nel 2023. La società annuncerà presto anche una quarta acquisizione e sta cercando di acquisire altre società.

 

Che cos’è Events.com

Events.com è una piattaforma che aiuta le persone appassionate a creare, promuovere, scoprire, divertirsi e ottenere il massimo da ogni evento. Con le sue soluzioni di gestione degli eventi end-to-end, Events.com offre agli organizzatori l’accesso a diversi prodotti per ogni fase del ciclo di vita dell’evento, consentendo agli organizzatori di risparmiare tempo e generare maggiori entrate. Events.com offre strumenti di sponsorizzazione e promozione, software per la gestione degli eventi, calendari degli eventi, servizi di marketing digitale, check-in in loco e vendite in loco per rendere il processo di organizzazione dell’evento un’esperienza fluida dall’inizio alla fine.

“Siamo lieti che GEM abbia investito $ 100 milioni in Events.com”, ha dichiarato Mitch Thrower, co-fondatore e CEO di Events.com. “Il finanziamento di GEM è un collaudato catalizzatore per le aziende che hanno la fortuna di collaborare con loro. Oltre a questo finanziamento, due tendenze principali stanno convergendo a nostro favore: in primo luogo, la massiccia ripresa del settore degli eventi mentre il mondo si sta riprendendo e, in secondo luogo, la continua crescita dell’economia dell’esperienza. Le persone apprezzano sempre di più le esperienze rispetto agli acquisti. Siamo qui per aiutare le persone a vivere i momenti più significativi della loro vita con la migliore tecnologia disponibile”.

“Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato, soprattutto negli ultimi anni”, ha affermato Stephen Partridge, presidente e co-fondatore di Events.com. “Durante i periodi più difficili per il settore degli eventi, Events.com ha supportato i suoi clienti, protetto i partecipanti e ha continuato a ottenere importanti miglioramenti del prodotto, inclusa l’integrazione di successo di diverse acquisizioni. Questo finanziamento da parte di GEM aiuterà ulteriormente la nostra crescita mentre ci prepariamo a scalare e continuiamo a guidare il settore in avanti. Il lancio accelerato della piattaforma Events.com e lo sviluppo della storia di Events.com ridefiniranno il nostro settore, per questo siamo entrambi grati e orgogliosi”.

 

Evensi

Events.com ha recentemente avviato una campagna di acquisizioni di diverse società, tra cui l’italiana Evensi, piattaforma modenese per scoprire, sperimentare, ideare e promuovere eventi. È un sofisticato motore di intelligenza artificiale che abbina gli interessi degli utenti con eventi in centinaia di categorie. Attraverso un algoritmo semantico e automatizzato viene filtrato e valutato ogni singolo evento. Questa caratteristica, insieme all’integrazione con Facebook, ha consentito di creare uno dei più grandi database a livello mondiale con più di 10 milioni di eventi.

L’azienda, fondata nel 2013 da Yuri Grassi, Emanuele Corradini e Andrea Pelleschi, cui si sono aggiunti successivamente Paolo Privitera e Saverio Patruno, ha trasferito la sede a San Francisco nel 2019 e ha raccolto 2,5 milioni di dollari in un round guidato dalla società di consulenza australiana Regency Corporate e dal fondo Barcamper Ventures.

 

A proposito di GEM

Global Emerging Markets (“GEM”) è un gruppo di investimento alternativo da 3,4 miliardi di dollari che gestisce una serie diversificata di veicoli di investimento e ha completato oltre 740 transazioni in 72 paesi. I veicoli di investimento di GEM forniscono al gruppo e ai suoi investitori un portafoglio diversificato di classi di attività che abbracciano lo spettro degli investimenti privati globali.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.