Green economy: opportunità di tirocini all’estero

0
1126

To Get on Eu, nell’ambito del Programma Leonardo da Vinci, è un progetto pensato per quei giovani accomunati da due passioni:  la green economy e i viaggi.

A loro saranno offerti 150 tirocini formativi che si svolgeranno in un Paese a scelta tra Austria, Francia, Spagna, Irlanda, Regno Unito e Portogallo.

I vincitori potranno beneficiare di una borsa di studio di un valore tra i 2.200 euro a un massimo di 2.800 euro, a seconda della nazione scelta.

Il periodo di formazione parte  da un corso teorico di 20 ore di preparazione culturale,  linguistica, pedagogica per il Paese di destinazione. Seguito da un tirocinio di 13 settimane in aziende, società, enti che operano nel settore della green economy.

Conosciamo nei dettagli i requisiti di partecipazione e la modalità di presentazione della domanda.

A chi è rivolto To Get on Eu

Il progetto è indirizzato a giovani disoccupati, non iscritti a un corso di studio, residenti in Italia. A parità di punteggio sarà data la preferenza a giovani provenienti dal sud (Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Basilicata).  Per aderire occorre, inoltre, possedere un diploma di scuola secondaria superiore, oppure una laurea in Ingegneria, Giurisprudenza, Geologia, Agraria, Scienze matematiche e informatiche, Architettura, Design industriale, Scienze politiche. Richiesta la conoscenza della lingua inglese o della lingua del Paese ospitante.

Come e dove presentare la domanda

Per partecipare occorre compilare il modulo apposito (clicca qui per scaricarlo) e presentarlo, insieme a una lettera motivazionale in italiano/inglese, al cv in formato europeo, alla copia del documento di riconoscimento e codice fiscale, presso il Consorzio Asi Caserta. Termine di presentazione: 18 febbraio 2013 ore 12:00.

Per il bando completo clicca qui

Redazione 

(Fonte foto utente flickr Sterling College)

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.