I business della felicità

0
3979

Che i soldi non facciano la felicità è opinione comune. Tuttavia, ci sono  persone che si sono inventate modi per guadagnare, rendendo felici gli altri.

Di loro abbiamo già scritto nei numeri scorsi del giornale. Riprendiamo le loro storie come omaggio alla Giornata mondiale della felicità, la festività sancita dalle Nazioni Unite che oggi si celebra per la prima volta.

Cambia il mondo con una risata

Il business si chiama Hasya Yoga, termine sanscrito che sta per Yoga della Risata, un’idea che rivoluziona la celebre disciplina di meditazione, insegnandoti a respirare meglio e… a ridere a crepapelle. Il fondatore è l’indiano Madan Kataria, che ha battezzato anche i primi club della risata (7mila oggi nel mondo).

Il leader italiano della disciplina è Richard Romagnoli, 38 anni, ex prestigiatore.  Come funzionano gli incontri lo spiega lui stesso:

Durante la sessione vengono condotti esercizi aerobici divertenti, che aiutano a stimolare il lato giocoso di ognuno. Questi esercizi sono un toccasana per il corpo, la mente e lo spirito. Aiutano a rilassarsi e a migliorare i rapporti in azienda».

Oggi Romagnoli organizza corsi sul territorio nazionale, l’ultimo al Palazzo del turismo di Bellaria, lo scorso gennaio (250 euro, il costo a persona). E pubblica e-book. Il più recente, Sii il leader della risata interiore, puoi scaricarlo gratuitamente qui.

INFO: www.innerlaugh.com 

Vuoi essere felice? Studia!

Lo studio rende più felici. È quello che succede allAccademia della felicità, l’idea di Francesca Zampone (40 anni) e Marco Bonera (45 anni). I due, stufi e insoddisfatti della vita in azienda, si sono inventati un business che propone work shop e corsi per aiutare le persone a trovare la propria vocazione:

Dopo tante esperienze, mi ritrovo bloccato, annoiato e trattenuto solo dallo stipendio. Comincio a leggere riviste straniere, a trovare ricorrente il tema della formazione non convenzionale. Alla fine mi licenzio e mi confronto con Francesca, anche lei in cerca di una nuova opportunità in cui far esplodere il proprio potenziale» ha spiegato Marco a Millionaire

Un esempio recentissimo di corso? Cambia il tuo amore riparti da te, indirizzato a chi sta soffrendo per amore. Costo:  72,60 euro.

INFO: http://www.accademiafelicita.it/

Conosci altri casi simili di business che aiutano gli altri ad essere felici? Puoi segnalarli qui.

 Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.