Idee di business con meno di 1000 euro

0
10499

In tempi difficili bisogna dare maggiore spazio all’inventiva e farsi ispirare da chi ha saputo, malgrado tutto, ritagliarsi uno spazio nel mercato. Con un investimento minimo, originalità e tanto lavoro. Ecco qualche storia.

«Guadagno con il risparmio»

Come Stefania Rossini, mamma a tempo pieno, con tre bambini, che ha sfruttato tutta la sua sapienza nel far funzionare l’economia domestica. Dal suo blog (natural-mente.stefy.blogspot.com) dà consigli su come autoprodurre cosmetici e detersivi naturali, cucinare con poco e creare oggetti con materiali riciclati. Ha scritto due libri sull’argomento: Vivere in 5 con 5 euro al giorno (L’età dell’acquario, 9 euro) e Cucinare guadagnando in soldi e salute (9, 80 euro). Oltre al blog e ai libri, Stefania si occupa dell’organizzazione di corsi a domicilio di riciclo creativo e cucina.

INFO: http://bit.ly/LqG59Z

1526108_642076195848922_1585884901_n

«Investo nel turismo, ma in modo innovativo»

C’è chi come Daniela De Rosa ha deciso di investire nel turismo in un modo decisamente originale. Daniela ha creato un portale di viaggi per sole donne. Si chiama Permesola.com, offre servizi (come il forum delle amiche di valigia, per chi cerca compagne di viaggio) e guadagna con la pubblicità: banner, inserzioni di case e stanze in affitto. E scrivendo guide di viaggio: «Non ho investito nulla nell’attività, ma ho dedicato tanto tempo alla crescita del portale che oggi gode di credibilità. Per le strutture turistiche è uno spazio per farsi conoscere da un pubblico selezionato» spiega Daniela a Millionaire.

INFO: http://www.permesola.com

daniela derosa

«Vendo vino sfuso a domicilio»

Michele Cionini si accorda con cantine e negozi di vino sfuso, raccoglie ordini e consegna il vino a domicilio grazie alle Bag in box, contenitori plastici dentro cartoni, con rubinetto. Facili da trasportare e più leggeri delle tradizionali damigiane.

INFO: http://www.divinosfuso.it/

404546_140927132735992_1732126021_n

Vuoi conoscere altre storie? Leggi l’articolo di Silvia Messa su Millionaire di gennaio 2014.

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.