Idee di business: dipingere le camere dei bambini

4571

È partita decorando le camere degli amici. Poi ha deciso di mettersi in proprio e oggi con il suo business, Baby Interior Design, stimola la fantasia dei bambini (e non solo) con disegni “da favola” nelle loro camerette.

Lei è Oana Talmacel Amore, 28enne milanese. L’abbiamo intervistata sul numero di novembre 2013.

Come hai iniziato?

Ho sempre decorato gli interni per amici. Ai tempi del liceo artistico, per tirar su qualche soldino, proponevo ai negozi di decorare le vetrine. Poi nel 2010 è nato mio figlio Eduardo ed è arrivate l’idea di fare la Baby Interior Design».

530988_516587471687674_2067263543_n

Come avete realizzato il progetto?

Il lavoro e l’organizzazione sono stati gli investimenti più importanti in termini di energie. Poi c’è stato anche un investimento di capitale (250mila euro). Facciamo in due il lavoro o sei persone. Ci promuoviamo attraverso il Web. Il nostro obiettivo è strutturare una rete dei decoratori che lavorino con il nostro marchio in concessione d’uso per una zona in esclusiva».

Come funziona il servizio?

I clienti scelgono i soggetti online. Poi ci contattano oppure chiamano direttamente un decoratore nella loro zona. Definito il soggetto e il preventivo, il decoratore esegue il lavoro. Prezzi da 75 a 350 euro in su. Abbiamo tra 10 e 12 richieste al mese».

foto interior design

Ci sono opportunità?

Cerchiamo affiliati con la formula del franchising in tutta Italia. C’è una selezione pratica per accedere a un corso di formazione gratuito e poi lavorare. La fee d’ingresso può essere di 700 (royalty del 15%) o 4.000 (royalty del 10%)».

INFO: http://www.babyinteriordesign.it/

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

4 Commenti

  1. salve volevo dirvi che anche a me piace fare decorazioni nelle camere e camerette da bimbi e adulti, ma non riesco a lavorare molto anche perché non sono molto conosciuto, io l’arte celo nel sangue e vorrei tanto farvi vedere le mie opere.
    vi chiedo solo un piccolo aiuto aiutarmi a interagire nel mondo dell’arte e il mio sogno grazie… ALEX

  2. salve sarei interessata al vostro lavoro, ho studiato presso liceo artistico e accademia di belle arti e sto ancora studiando per la specialistica. Ho fatto alcuni lavori e mi piacerebbe entrare a far parte del vostro gruppo di lavoro. Aspetto vostre notizie e rimango a vostra disposizione per ogni cosa

  3. Buon giorno! Amo dipingere. Sarei interessata ai vostri corsi. Sono disposta a collaborare con il vostro team Anche gratuitamente.risiedo nella provincia di Como. Grazie

  4. Buongiorno, grande l’idea di dipingere le pareti monotone delle camerette, appassionati e amanti della pittura degli affreschi ecc…fatevi avanti, sicuramente un’iniziativa di successo, ho notato che l’investimento
    di Oana e importante.

    Vogliamo comunicare alla Redazione di Milionaire che Max Camerette il (Centro Italiano per la cameretta) di Torino
    Torino aprirà Show Room in Italia con la formula Franchising arredando gli spazi dove vivono e crescono i bambini e ragazzi rendendoli trasformabili e ricchi di motivi di interesse.

    il Team di Max Camerette

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.