È partita decorando le camere degli amici. Poi ha deciso di mettersi in proprio e oggi con il suo business, Baby Interior Design, stimola la fantasia dei bambini (e non solo) con disegni “da favola” nelle loro camerette.
Lei è Oana Talmacel Amore, 28enne milanese. L’abbiamo intervistata sul numero di novembre 2013.
Come hai iniziato?
Ho sempre decorato gli interni per amici. Ai tempi del liceo artistico, per tirar su qualche soldino, proponevo ai negozi di decorare le vetrine. Poi nel 2010 è nato mio figlio Eduardo ed è arrivate l’idea di fare la Baby Interior Design».
Come avete realizzato il progetto?
Il lavoro e l’organizzazione sono stati gli investimenti più importanti in termini di energie. Poi c’è stato anche un investimento di capitale (250mila euro). Facciamo in due il lavoro o sei persone. Ci promuoviamo attraverso il Web. Il nostro obiettivo è strutturare una rete dei decoratori che lavorino con il nostro marchio in concessione d’uso per una zona in esclusiva».
Come funziona il servizio?
I clienti scelgono i soggetti online. Poi ci contattano oppure chiamano direttamente un decoratore nella loro zona. Definito il soggetto e il preventivo, il decoratore esegue il lavoro. Prezzi da 75 a 350 euro in su. Abbiamo tra 10 e 12 richieste al mese».
Ci sono opportunità?
Cerchiamo affiliati con la formula del franchising in tutta Italia. C’è una selezione pratica per accedere a un corso di formazione gratuito e poi lavorare. La fee d’ingresso può essere di 700 (royalty del 15%) o 4.000 (royalty del 10%)».
INFO: http://www.babyinteriordesign.it/