Melchioni Altimani masterclass

Il contenuto al centro

Strategie di storytelling e content marketing

Oggi catturare l’attenzione ed essere rilevanti è sempre più sfidante. Le nuove tecnologie, la diffusione della mixed reality e il contesto socio-economico attuale accelerano l’adozione di nuovi trend aumentando il divario tra chi cavalca l’onda e chi resta sulle posizioni tradizionali. I contenuti invecchiano velocemente e nascono in continuazione nuovi strumenti e opportunità.

L’audience è spesso più evoluta e veloce dei brand nell’accogliere nuovi canali, nuovi linguaggi e nuovi stimoli.

La MasterClass offre una visione sul futuro prossimo del content marketing e, al tempo stesso, grazie al prezioso contributo di Luca Altimani – content creator di successo – svela tattiche e soluzioni efficaci per essere operativi con contenuti innovativi già nel presente e iniziare ad approcciare il Web3.

FOCUS ON

  • Tipologie di content marketing e fattori chiave di successo
  • Strategie per elaborare contenuti perfetti per emergere nel contesto di riferimento
  • L’importanza di uno storytelling efficace
  • Testimonianza di un content creator e influencer, Q&A
  • Case studies
  • I contenuti tra purpose e storydoing
  • Tattiche e strumenti operativi per creare contenuti efficaci e differenzianti con le nuove tecnologie per avvicinarsi al Web3

 

OBIETTIVI

  • Fornire una visione completa sui trend in atto nel content marketing per supportare la definizione di strategie di contenuto innovative.
  • Fornire strumenti operativi utili a definire, aggiornare e posizionare i propri contenuti per tenere il passo con i cambiamenti nel mondo della comunicazione di oggi e di domani.
  • Saper adattare strategicamente i contenuti con l’audience di riferimento.
  • Rafforzare il personal branding e diventare influente.

 

TARGET

Content creators, spokesperson, professionisti di ogni settore che desiderano sviluppare strategie per creare contenuti differenzianti e padroneggiare gli strumenti della comunicazione 4.0.

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2025 millionaire.it.
Millionaire
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Clicca per consultare la nostra Privacy Policy

Se disattivi completamente i cookie, potresti disabilitare alcune funzionalità del sito. Anche con tutti i cookie disabilitati, il tuo browser continuerà a memorizzare una piccola quantità di informazioni, necessarie per le funzionalità di base del sito.

I cookie scaricati dal presente sito avranno una validità di 12 mesi, periodo dopo il quale verrà nuovamente richiesta la tua espressione di consenso.
Qualora tu chiuda il banner mediante la “x”, senza indicare la tua accettazione o meno dei cookie di profilazione, il consenso potrà esserti richiesto nuovamente dopo un periodo non inferiore ai 6 mesi. Anche nel caso in cui tu abbia negato il consenso all’utilizzo dei cookie, non potrà esserti richiesto nuovamente se non siano trascorsi almeno 6 mesi da quando hai effettuato la scelta.

Il consenso potrà invece esserti di nuovo richiesto quando mutino significativamente le condizioni del trattamento (ad. es. nuove terze parti coinvolte), o se sia impossibile per il sito sapere se i cookie siano già stati memorizzato sul dispositivo (es. se scegli di cancellare i cookie installati sul tuo dispositivo).

E’ possibile in ogni caso consultare e modificare tale espressione in qualunque momento attraverso questa pagina.