Il nostro bar senza personale: ci fidiamo dei clienti!

3439

Hanno ideato il primo bar della fiducia: i clienti entrano e si servono da soli. Preparano il loro caffè, tè e altre bevande, consumano dolci e gelati, pagano e vanno via. Non ci sono camerieri o cassieri ad assisterli:

I clienti possono stare tutto il tempo che vogliono. Possono pagare cash o tramite carta di credito» spiegano gli ideatori David e Kimberly Brekke, coppia americana.

Il bar si chiama The Vault e si trova nel Nord Dakota (Usa):

Quando ho avuto l’idea non credevo che fosse una cosa così unica. Ho solo pensato che fosse giusto creare un sistema dove la fiducia era riposta sui clienti. Poi sono andato su Google a informarmi e ho compreso che non esisteva nulla di simile al mondo».

article-2669232-1F1D87D700000578-214_634x402

L’originalità della loro iniziativa ha attirato l’attenzione della stampa internazionale:  Daily Mail, Huffington Post, New York Times e alcune delle più grosse emittenti americane hanno dato attenzione e visibilità all’idea di David e Kimberly:

La stampa ci ha aiutato. In poco tempo il Vault è diventato un punto di riferimento per la comunità. Un luogo di ritrovo per persone comuni, imprenditori, artisti… La gente ci definisce il salotto della città».

article-2669232-1F1D543500000578-162_634x529

È un business che funziona? La coppia afferma che non solo pareggiano i conti, ma ottengono il 15% in più del dovuto:

I nostri clienti hanno dimostrato di essere estremamente onesti e generosi perché, soprattutto, apprezzano l’idea: il nostro è un servizio utile e veloce e alla fine ci ripagano».

DSCN2521

INFO: http://www.thevaultvalleycity.com/

Redazione

Vuoi saperne di più? Ecco il Kit di Creaimpresa…

Kit_Creaimpresa_Bar

http://www.creaimpresa.it/partner/aprire_bar_pt.php

Clicca qui per scoprire come aprire un bar…

Print Friendly, PDF & Email

3 Commenti

  1. Confermo, già da anni, la presenza dell’ Osteria senza Oste in provincia di Treviso. Unica criticità è che anche in questo caso lo Stato, nella persona della GdF, si è dato il suo bel da fare per farla chiudere!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.