fbpx

Il preservativo da mettere al volo

Quando si parla di campagne pubblicitarie originali, non si può fare a meno di citare la Durex, la nota azienda produttrice di profilattici.

Nel corso del tempo, infatti, la Durex ha proposto molte pubblicità, più o meno bizzarre, che hanno fatto il giro del mondo e che hanno suscitato reazioni contrastanti, tra l’indignazione e l’ilarità.

Ricordiamo, ad esempio, un particolare spot, censurato in televisione, che ha invece ottenuto oltre 28 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il video, ambientato in un supermercato, mostra un padre che impazzisce nel vano tentativo di controllare un figlio insopportabile. La pubblicità termina con questa frase: “Usa il preservativo”. (La trovi a questo link).

In questo periodo, la Durex si è inventata un altro stravagante modo per “colpire” i propri consumatori: una campagna pubblicitaria low cost girata durante un volo commerciale polacco.

Vediamo insieme questo divertente video:

[youtube url=”http://youtu.be/mhdE53aX-2Q” width=”560″ height=”315″ autohide=”0″]

Come si può vedere dal video, l’azienda ha realizzato un’azione di “marketing below the line”, ovvero una campagna di marketing a basso costo, come lo sono il guerrilla marketing e i flash mob.

La Durex ha deciso di coinvolgere gli ignari passeggeri, imbarcati su un aereo polacco, in una dimostrazione piuttosto bizzarra, tenuta da una delle hostess del volo, su come affrontare al meglio i pericoli di un viaggio ad alta quota.

Dopo una rapida spiegazione “l’aereo è dotato di quattro uscite di sicurezza laterali ecc ecc” l’hostess istruisce i passeggeri sull’uso del profilattico, contenuto nelle tasche dei sedili anteriori.

La bizzarra presentazione va avanti. La ragazza spiega che il preservativo va aperto, trattenuto per il cappuccio e srotolato lungo tutta la lunghezza del membro.

Dopo questo passaggio, mentre svolge il preservativo sul vibratore, l’hostess augura a tutti un piacevole viaggio con Durex.

Le reazioni sono le più diverse, dalle signore anziane che si sporgono per vedere meglio la dimostrazione, al ragazzo adolescente che si morde il labbro per nascondere una reazione imbarazzante, a chi scuote la testa. Quasi tutti, comunque, al termine della spiegazione, scoppiano in una sonora risata, dimostrazione del fatto che hanno gradito la piacevole sorpresa.

Un ottimo esempio di come la “sicurezza ad alta quota” possa essere applicata anche oltre il semplice collettivo immaginario.

Se vuoi approfondire il Viral Marketing e il Marketing non convenzionale, puoi leggere l’intervista al nostro esperto a questo link.

 

Redazione

Se hai altre campagne pubblicitarie da segnalarci, posta foto e video sulla nostra pagina facebook o mandale a questo indirizzo: red.millionaireweb@gmail.com

SalentIA: la startup al servizio del territorio

Una startup innovativa nata dall’entusiasmo di 110 studenti di una scuola superiore di Lecce per promuovere la loro terra. Intelligenza artificiale e metaverso per incrementare

sneakers

Sneakers: il nuovo oro delle calzature

Un fenomeno cresciuto negli anni che ha dato vita a speculazioni con margini e prezzi alle stelle   Quelle che fino a un paio di

La piattaforma digitale degli influencer

Influenceritalia.it offre la migliore collaborazione per le Pmi   Selezionare il miglior influencer per aziende di qualsiasi dimensione. È lo scopo di Influenceritalia.it, piattaforma tech

Multa da 2 milioni di dollari per Clubhouse

Il social delle chat vocali pecca di privacy. Richiesta la regolamentazione immediata sulla gestione dei dati della piattaforma   Non sembra esserci pace nel costante

eSports, universo in fermento

Un settore in netta crescita e un mondo da scoprire, non solo da parte di appassionati, ma anche da parte degli addetti ai lavori che,

10 borse di studio per la sostenibilità

“Training for circularity” è il progetto che punta a formare dieci professionisti sul tema green.   Come incentivare le nuove generazioni a intraprendere una professione

Carne vegetale: il nuovo smart food del futuro

Arriva in Europa “New Meat”, carne vegetale stampata in 3D della start up israeliana Redefine Meat che, dicono, abbia lo stesso sapore e consistenza della

Classifica annuale dei migliori master del mondo

Secondo QS Quacquarelli Symonds, società britannica specializzata in educazione e studi esteri, l’università Bocconi è risultata prima per ritorno dell’investimento. Una classifica che conta oltre

Be Real

BeReal: il social del momento?

Su BeReal non ci sono like, follower o filtri. Puoi vedere le foto di tutti gli altri solo dopo aver pubblicato le tue C’è chi

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Lionello Cadorin

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2023 millionaire.it.