Se desideri sapere tutto sulle nuove professioni del Web, sulle economie digitali, con consigli per vendere (e vendersi) on line, l’appuntamento da non perdere è il Wwworkers Camp, che si terrà a Bologna mercoledì 8 e giovedì 9 maggio, presso l’Auditorium Enzo Biagi.
L’evento, organizzato dalla community che aggrega i lavoratori della Rete, www.wwworkers.it, vedrà la partecipazione di imprenditori e professionisti, ma anche di artigiani e commercianti, per una due giorni di laboratori e workshop su come cogliere al meglio le opportunità di lavoro e business della Rete (clicca qui per scaricare il programma).
Agli incontri previsti saranno presenti alcuni protagonisti del tessuto imprenditoriale, politico, accademico e informativo italiano, come Corrado Passera, , Nerio Alessandri (Technogym), Francesco Sacco (Università Bocconi), Luca Tremolada (Sole24Ore).
Spiega Giampaolo Colletti, fondatore di wwworkers.it e autore del libro Wwworkers. I nuovi lavoratori della rete (Il Sole 24 Ore, 18 euro):
A Bologna, per prima cosa, molti di noi si vedranno di persona. L’esigenza di un contatto fisico e di un’integrazione tra Web e incontri dal vivo è sempre più forte. E poi ci saranno una serie di laboratori, seminari, workshop, barcamp e tanti consigli e storie di successo. Pensavamo di avere 200 adesioni e invece ne sono già arrivate 600!»
La partecipazione è gratuita. L’iscrizione si effettua online, registrandosi sul sito dell’iniziativa (clicca qui).
Vai anche tu a Bologna? Perché non ci invii le tue impressioni sull’evento, con foto e racconti? Le migliori corrispondenze potrebbero finire nell’articolo che la redazione sta preparando per il numero di giugno.
Redazione