Sta nascendo un nuovo sistema economico, un nuovo modo di vivere. È l’impact economy, l’economia dell’impatto: bene e profitto vanno insieme. Non è un sogno. È un obiettivo. Dati, analisi e storie su Millionaire di marzo, in edicola.
Impatto. Una parola rinnovata nel suo significato qualifica un nuovo modo di vivere e fare impresa. Un sistema per procedere in cui bene e profitto vanno insieme, creando un sistema economico che ribalta le prospettive dell’economia tradizionale. Quella dei consumi, che si è rivelata disfunzionale e dannosa, per il benessere dell’umanità e del Pianeta, alle prese con crisi climatica, disuguaglianze, tensioni e guerre.
L’economia dell’impatto riguarda imprese profit e il mondo del no profit, li modifica nei modelli di business e nelle prassi, genera progetti di rigenerazione urbana, stimola investimenti responsabili e innovazione sostenibile.
Anche in Italia arriva l’onda dell’impatto. C’è chi offre consulenza, chi dà formazione, accelera lo sviluppo di idee e startup, finanzia imprese e crea networking. E chi realizza il sogno di Mind, il nuovo distretto dell’innovazione che nasce nell’area di Expo Milano 2015.
Corri in edicola per scoprire tutto sull’impact economy, trovare idee e ispirazione, e realizzare i tuoi progetti.