“Importo il Broga, lo yoga per gli uomini”

0
1372
broga

Robert Sidoti e Adam O’Neill hanno ideato il Brothers Yoga negli Stati Uniti. Obiettivo: “Diffondere lo yoga a un maggior numero di uomini”.

80 miliardi di dollari: è il giro d’affari generato dallo yoga nel mondo. Ma sono donne la maggior parte delle praticanti, in Occidente, che ottengono vantaggi fisici e psicologici dallo yoga.

Nelle classi spesso gli uomini sono in minoranza, intimiditi dalla maggiore elasticità delle compagne. Ma uno studio del Journal of Sexual Medicine rivela che lo yoga migliora il desiderio maschile, aumenta la consapevolezza del corpo, aiuta a ridurre l’ansia e a liberare il corpo dalle tossine. Così negli Usa è nato cinque anni fa il Broga, Brothers Yoga, uno yoga strong. Lo hanno messo a punto Robert Sidoti e Adam O’Neill. Obiettivo: “Diffondere lo yoga a un maggior numero di uomini”.

Broga Llc offre lezioni di yoga in tutto il mondo, organizza ritiri con escursioni guidate nella giungla, lezioni di surf, arrampicata in acqua e pesca, vacanze avventura-salute “padre&figlio” e seminari aziendali. Diffonde il metodo a insegnanti in palestre, studi di yoga, università, scuole superiori, prigioni, poliziotti e vigili del fuoco, centri sociali, aziende, imprese, privati, anche con corsi online. La sede è in Massachusetts.

Per importare il Broga in Italia: https://brogayoga.com

 

Tratto dall’articolo di Silvia Messa “30 idee brillanti per fare impresa” pubblicato su Millionaire di settembre 2017. Per acquistare l’arretrato scrivi a abbonamenti@ieoinf.it.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here