startup inventori

Al via in Campania la scuola per designer e artigiani digitali. Quattro borse di studio disponibili

Partirà a gennaio la scuola di specializzazione per designer e artigiani digitali del futuro, a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno. 20 posti disponibili, quattro borse di studio a copertura totale dei costi. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 gennaio, ma bisogna candidarsi entro il 20 dicembre per poter usufruire di una borsa di studio.

L’iniziativa è di Medaarch, società di formazione, ricerca e progettazione specializzata in tecnologie digitali.

«La Campania può diventare il riferimento per un made in Italy più sostenibile. La nostra ambizione è quella di formare i designer del futuro, esperti in fabbricazione digitale, rilanciando il made in Italy attraverso una nuova manifattura e l’industria 4.0» spiega Amleto Picerno Ceraso, co-founder di Medaarch.

medaarch artigiani digitali

Il programma

Le lezioni inizieranno il 24 gennaio. La scuola offre nove mesi di formazione, con circa tre incontri a settimana, tra teoria e laboratori pratici. Gli studenti svilupperanno competenze tecniche e creative, impareranno a usare tecnologie digitali e nuove metodologie di disegno, seguiranno laboratori anche su realtà aumentata, bio fabbricazione in 3D, prototipazione elettronica.

L’obiettivo è aprire ai partecipanti nuove opportunità nel mondo del lavoro. Alla fine del percorso, infatti, sono previste 200 ore di stage in aziende del settore.

La scuola Advanced Design for Architecture and Crafts è aperta a studenti, laureati, artigiani, ricercatori e professionisti. Le quattro borse di studio saranno finanziate da Sautech, Fondazione Saccone, Medaarch e Tec Up.

Info: www.medaarch.education

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.