Invento il bar più piccolo del mondo che funziona a energia solare

0
3673

Un bar hi-tech su due ruote. Lo trasporti da un capo all’altro della città pedalando, non inquina (funziona a energia solare). Dotato di wifi, consente ai clienti di prenotare l’ordinazione via App. Wheely’s Café è il progetto di un gruppo di creativi svedesi (designer, esperti di comunicazione, sviluppatori) capitanati da Per Cromwell. 20 anni di esperienza nel settore pubblicitario, ha investito in una società di t-shirt online, prima di creare il suo collettivo di inventori, noti come Nordic Society for Innovation & Discovery (http://www.nordicinvention.com/).

wheelys_v3

Il cafè su due ruote è una sfida che lancia alle grandi catene di franchising, come Starbucks: «L’intenzione è di creare un nuovo modello di franchising che permetta a tutti di investire, anche ai più giovani che non hanno 250mila dollari per legarsi a un grande brand. L’idea è di dare tutti i vantaggi di un franchising (riconoscibilità del prodotto, campagne marketing…) tutto a un prezzo molto vantaggioso» spiega Cronwell a Fast Company.

wheelys02

Wheely’s Café è acquistabile con 3.450 dollari. È pensato per vendere diversi tipi di prodotti: caffè, bibite, frutta, pasticcini, yogurt, croissant, caramelle… Cromwell promette che con l’attività il proprietario può guadagnare fino a 700 dollari al giorno. A oggi ne hanno già venduti e consegnati più di 30 Wheely in tutto il mondo, tra cui Canada, Cile, Germania, India, Giordania, Singapore e Stati Uniti d’America.

1619362_867956123221795_662160207812014945_n

Ora lanciano le Wheelys 2.0, una versione nuova dotata di connettività. Per realizzarla hanno iniziato una campagna di raccolti fondi su Indiegogo: obiettivo 30mila dollari, di cui 10mila già raccolti: «Il sogno è di diventare un movimento. Creeremo una rete dove tutti i possessori di Whellys potranno stare in contatto, scambiarsi consigli e idee. Per ora, vogliamo solo dare una possibilità di guadagno a tutti i giovani che combattono per avere un posto di lavoro o che non hanno abbastanza soldi per iniziare un’attività in proprio».

http://wheelyscafe.com/

Redazione

Vuoi saperne di più? Ecco il Kit di Creaimpresa…

Kit_Creaimpresa_Ristorazione_mobile

http://www.creaimpresa.it/partner/aprire_ristorante_mobile_pt.php

Clicca qui per scoprire come aprire un’attività di ristorazione mobile – Street Food in chiosco mobile e Ape Car…

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.