J-Ax fa business con la cannabis legale. In vendita “Maria Salvador”

Si chiama Maria Salvador, proprio come la canzone uscita nel 2015, il marchio creato da J-Ax per produrre e vendere cannabis legale. Dopo video, foto e post pubblicati nei giorni precedenti sui social, sabato scorso il rapper milanese ha anche inaugurato il suo primo negozio di marijuana legale, Mr Nice, a Milano. Ad accogliere centinaia di fan e potenziali acquirenti in via Bertini 1 c’erano anche il fratello Grido e il rapper Takagi.

Maria Salvador è cannabis light, ovvero cannabis in cui il livello di THC (principio attivo psicotropo) è inferiore allo 0,2%, secondo i limiti imposti dalla legge. È prodotta in collaborazione con l’azienda Legal Weed, che la commercializza online. Costo: 34 euro per una confezione da 3 grammi. Le infiorescenze di canapa sono vendute per «uso tecnico e collezionistico», si legge sul sito. Insomma vietato fumarla. «I prodotti non possono essere usati come prodotti da combustione» scrive Legal Weed.

L’annuncio sui social

In un video sui social J-Ax ha motivato così la sua scelta: «Negli ultimi 20 anni tutti i soldi che giravano intorno alla marijuana sono sempre finiti nelle mani della criminalità organizzata, mentre per me è meglio darli ai tabaccai, ai giovani imprenditori che stanno aprendo i negozi, a chi la coltiva e a chi la distribuisce. Il mercato illegale della cannabis in Italia ha un valore stimato tra i 4 e i 9 miliardi di euro. Soldi letteralmente bruciati, che con la cannabis legale vengono tassati e immessi nella società».

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.