Questa volta non conta la bravura, ma solo la fortuna. Eppure potresti essere proprio tu ad aggiudicarti i 10mila dollari (8mila euro) che la Apple offrirà a chi scaricherà la sua cinquantamiliardesima App.
L’iniziativa dell’azienda fondata da Steve Jobs è stata pensata per celebrare un traguardo storico che neanche i più ottimisti collaboratori della “Mela” avrebbero previsto in così poco tempo.
Quattro anni, dal 2009 a oggi, in cui il numero delle App (targate Apple) scaricate è cresciuto a ritmi eccezionali, passando da 4 miliardi a 10, da 25 nello scorso anno fino ai prossimi 50.
Cifre che impressionano ancora di più se unite all’andamento del mercato mondiale delle App, in pieno boom di download e profitti.
Il perché di questo successo si spiega facilmente: le App hanno rivoluzionato la vita delle persone, facilitandola nei campi più svariati (cucina, informazioni, divertimento, salute…)
In un mercato così pieno di idee e iniziative le opportunità di business ci sono anche se è difficile ritagliarsi uno spazio. Ma quando riesci davvero, rischi di fare il botto: il caso di Ruzzle e affini sono una lampante dimostrazione.
L’argomento, insomma, è caldo e noi di Millionaire l’abbiamo più volte affrontato quest’anno, cercando come sempre di fornire un servizio utile ai lettori.
Per avere qualche info utile su come fare un’App, come promuoverla e quali piattaforme utilizzare, ecco qualche link.
Ecco qui:
“App: come promuoverle in 10 step”
“5 semplici regole per progettare la tua prima App
“Come creare un’App di successo. Intervista a Intoino”
“Hai l’idea di un’App? Realizzala qui”
(Foto: ©PhotoAtelier)