La nostra idea di business che rivoluziona la birra

5
3057

Birra a casa tua anche se sei lontano chilometri dal primo bar. Synek è un distributore automatico di birra domestico che funziona come la macchinetta del caffè: metti il tuo calice e tirando una leva il macchinario ti versa la birra che vuoi.

L’idea che accenderà le fantasie degli amanti della birra, appartiene a una startup californiana, guidata da Steve Young, 28 anni, che si è avvicinato al settore inizialmente da analista finanziario:

Per lavoro viaggiavo molto e parlavo con i produttori di birra e baristi che mi dicevano che sognavano un sistema per portare la loro birra direttamente nella casa dei clienti senza che questa perdesse di qualità» spiega Steve.

È allora che Steve cerca una soluzione e pensa a delle sacche che contengono birra, facili da trasportare e capaci di conservare fresca la birra per più di un mese. Le ricariche di birra vengono inserite nel macchinario che conferisce la giusta pressione per servirla grazie all’anidride carbonica. Synek consente all’utilizzatore di adattare la temperatura della bevanda secondo le sue esigenze.

10403265_255830981275494_7120727546130126604_n

La startup ha già preso accordi con birrifici lungo la California e in città statunitensi che venderanno la loro birra anche tramite il loro canale:

I vantaggi sono per tutti: i clienti finali possono da casa accedere alla loro birra preferita che sia di marca poco nota o conosciuta a dei prezzi molto più bassi rispetto alle birre in bottiglia. E le aziende potranno vendere e far assaggiare il loro prodotto anche a chi non frequenta abitualmente un pub o una birreria».

946040753c5942f37f61251cd4b1153d_large

Bisognerà aspettare il 2015 per vedere il prodotto sul mercato. Per ora Steve e il suo team sono impegnati in una raccolta fondi su Kickstarter che si chiuderà a fine luglio: dei 250mila dollari previsti (circa 184mila euro), ne hanno raccolti quasi tutti (223mila) e mancano 20 giorni ancora alla fine della campagna.

I donatori riceveranno il prodotto a un prezzo di 299 dollari, sul mercato costerà circa 349 dollari. Basso il prezzo delle ricariche che sarà di un euro l’una.

INFO: http://kck.st/1pQvFzk

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

5 Commenti

  1. E formidabile io produco birra artigianale in casa per me e per amici ma quanto mi costa mi fate uno sconto e volevo sapere se raffredda anch’io vorrei partecipare a questa attività. Grazie distinti saluti

  2. i commenti degli utenti sono a dir poco rappresentativi della qualità degli ultimi articoli.

    Millionaire.. ma rinnovarsi un pochettino no? e magari uscire con due tre articoli al giorno in più?

    • Ciao Riccardo. Cosa intendi per rinnovarsi? Solo sul numero degli articoli oppure anche sulla scelta degli argomenti? Grazie per il tuo feedback

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.