Vasetti di Nutella personalizzabili con il tuo nome. Questa la nuova strategia della Ferrero per rafforzare il legame con il proprio pubblico: dal primo weekend di ottobre i consumatori potranno selezionare un’etichetta con il proprio nome e apporla sulla confezione.
È solo l’ultima delle trovate di Michele Ferrero, 87 anni, ideatore, oltre che della celebre cioccolata spalmabile, di Mon Chéri, Kinder brioss, Fiesta, Tic Tac, Ovetto Kinder sorpresa, Estathè. Tutte idee che lo hanno reso l’uomo più ricco di Italia secondo Forbes con un patrimonio da 15,7 miliardi di euro.
Ma come ci è riuscito?
Con un’incredibile voglia di innovare e rompere gli schemi da quando, appena ventiduenne, fa il suo ingresso nell’azienda di famiglia dopo la morte dello zio, Giovanni.
La sua intuizione più geniale data 1963: è in quell’anno che decide di dare una nuova forma alla Supercrema di pasta di nocciole, ideata da suo padre Pietro: le dava il nome di Nutella (basata sull’inglese “nut”, “nocciola) e la lancia sul mercato l’anno seguente.
Il successo planetario del prodotto non mette un freno alla sua voglia di inventare sempre cose nuove. Seguono i suoi anni più prolifici: nel 1968 dà vita a Kinder Cioccolato, seguono Estathè (1972) e poi la creazione della Kinder Division che mette sul mercato tutta una serie di prodotti, destinati a diventare “evergreen”: Duplo, Tronki e Kinder Bueno… solo per citarne alcuni, ma la lista è molto lunga come sanno bene i fan della Ferrero.
Qual è il segreto del suo successo?
Solo tanto lavoro, dedizione e serietà. Qualcuno di voi ha mai letto dei Ferrero fuori dalle pagine economiche?
Redazione
solo io la trovo “un’idea un po copiata” dalla recente campagna della cocacola?
Nono, non sei l’unico non preoccuparti. L’idea, infatti, è una rivisitazione di quella avuta dalla Coca Cola 🙂
Può essere anche una rivisitazione e/o un’ idea un po copiata della Coca Cola, ma in fondo cosa c’è di male? Anzi secondo me è fondamentale copiare le idee e le strategie di successo che funzionano. Ferrero ha riflettuto che se ha funzionato brillantemente per la Coca Cola, perchè non doveva funzionare per la Nutella?
ciao potrei ricevere via postale l’etichetta col nome christian?il mio indirizzo e’ via provinciale 132 rosarno rc 89025
CIAO POTRESTE FARE ANCHE IL MIO NOME ???
Ciao mi potete mandare nella mia e -mail l’eticetta con il nome MICHELE e una con il nome MERY? vi ringrazio per la vostra disponibilità.
ciao potete mandare presso i supermercati l’etichetta di Fatima e Francesco. vi ringrazio per la vostra disponibilità. 🙂
salve io ho ricevuto una sola etichetta il nome FRANCESCO non l’ho ricevuto me lo potete spedire? grazie
Ciao bella l’idea di frasi e nomi ma io quelli dei miei figli nn li trovo mai posso averli x posta i nomi sono emiliano e sarah l’ indirizzo e via degli aragonesi 13 95015 Linguaglossa Catania