La vittoria di Obama? Una questione di “misure”

Di
Redazione Millionaire
7 Novembre 2012

Dell’abilità di Barack Obama di sfruttare le più moderne tecniche di comunicazione per sfondare in campo politico (pare abbia speso 52 milioni di dollari solo per i social network) altri hanno detto.

Oggi vogliamo vedere insieme come la capacità di creare contenuto virale vada di pari passo con due caratteristiche:

[styled_list style=”circle_arrow” variation=”teal”]

  • Cogliere le conversazioni degli utenti online ed entrarvi in maniera originale;
  • Proporre un contenuto divertente.

[/styled_list]

In questo senso, alla Durex sono maestri nel creare contenuti virali.

Ne abbiamo parlato anche qualche settimana fa, con una campagna di marketing below the line che coinvolge i passeggeri di un volo e un preservativo. Curioso? Puoi rileggere l’articolo a questo link: Il preservativo da mettere al volo

Oggi la Durex ha lanciato un’altra campagna virale su Weibo, il social network più frequentato in Cina (una sorta di doppione di twitter, maggiormente controllato dallo Stato). Vediamola insieme:

Le due potenziali first lady a confronto: secondo la Durex, Obama ha vinto per una questione di misure.

Può piacere o meno la pubblicità in sé, ma la società produttrice di profilattici ha nuovamente colto l’occasione per far parlare del proprio brand. Sfruttando la scia delle tonnellate di discorsi che si stanno consumando oggi in rete sulle attesissime elezioni presidenziali americane e fornendo un contenuto che molte persone sul web sono disposte a far girare autonomamente: un’immagine divertente.

Tutto quanto, ovviamente, in un’ottica coerente di comunicazione del proprio brand e delle sue caratteristiche.

Maggiori informazioni sul marketing virale? Ecco un articolo che può interessarti:

Marketing virale: il passaparola 2.0

 

Redazione

 

Ti piace questa pubblicità o la trovi eccessiva? Postaci i tuoi commenti!

 

(Autore foto in evidenza: Marc Nozell)

logo-footer

Direttore responsabile: Donato Parete     

Editore: Millionaire.it Srl – Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italia

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

Hosted by Kinsta

© 2025 millionaire.it.
Millionaire
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Clicca per consultare la nostra Privacy Policy

Se disattivi completamente i cookie, potresti disabilitare alcune funzionalità del sito. Anche con tutti i cookie disabilitati, il tuo browser continuerà a memorizzare una piccola quantità di informazioni, necessarie per le funzionalità di base del sito.

I cookie scaricati dal presente sito avranno una validità di 12 mesi, periodo dopo il quale verrà nuovamente richiesta la tua espressione di consenso.
Qualora tu chiuda il banner mediante la “x”, senza indicare la tua accettazione o meno dei cookie di profilazione, il consenso potrà esserti richiesto nuovamente dopo un periodo non inferiore ai 6 mesi. Anche nel caso in cui tu abbia negato il consenso all’utilizzo dei cookie, non potrà esserti richiesto nuovamente se non siano trascorsi almeno 6 mesi da quando hai effettuato la scelta.

Il consenso potrà invece esserti di nuovo richiesto quando mutino significativamente le condizioni del trattamento (ad. es. nuove terze parti coinvolte), o se sia impossibile per il sito sapere se i cookie siano già stati memorizzato sul dispositivo (es. se scegli di cancellare i cookie installati sul tuo dispositivo).

E’ possibile in ogni caso consultare e modificare tale espressione in qualunque momento attraverso questa pagina.