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Le due domande basilari sul marketing

Una lezione di marketing che sia essenziale fino all’osso (e chiaramente non sufficiente), dovrebbe rispondere ad almeno due domande:

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  • Qual è il valore, l’attributo, la caratteristica che solo il tuo prodotto offre?
  • Come comunicarlo in maniera originale affinché colpisca il tuo target potenziale?

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Guardiamo un breve video realizzato dall’agenzia di comunicazione russa Voskhod, per la Torex azienda produttrice di porte:

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Il messaggio, trasmesso dalle televisioni russe, è molto chiaro:

“Se non hai una porta Torex, allora non hai affatto una porta”

Qual è il valore del prodotto? Le porte Torex garantiscono una sicurezza che altri non offrono: una sicurezza talmente alta al punto che le altre porte sembrano inesistenti.

Com’è trasmesso in maniera originale? Con un video che dimostra in maniera divertente cosa succede alla tua casa se non hai una porta Torex.

La comunicazione aziendale è molto più di questo, però un video così ci aiuta a comprendere un messaggio fondamentale quando si tratta di marketing: keep it simple, keep it creative.

Per approfondire, consigliamo la lettura di:

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Redazione

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