L’equity crowdfunding che rigenera Milano

L’equity crowdfunding che rigenera Milano

Di
Francesca Totaro
21 Marzo 2023

Investire per rigenerare, è questa la premessa di Urbaniqa. L’azienda, che si occupa di rigenerazione immobiliare e sviluppo residenziale, ha l’obiettivo di rendere il capoluogo lombardo una metropoli ancora più appetibile agli occhi di investitori e acquirenti. La campagna di equity crowdfunding, lanciata di recente da Urbaniqa e ancora attiva sulla piattaforma di crowdfunding Mamacrowd, mette a disposizione dei suoi investitori un’offerta altamente competitiva che prevede un rendimento annuo lordo fino al 15% della somma versata. Un incentivo, questo, che non lascia indifferenti i possibili finanziatori. 

Il progetto architettonico, sviluppato dalla scuola di Renzo Piano, spicca per la sua anima innovativa e il suo design ricercato, in cui le 69 unità abitative prenderanno vita nei pressi dello Scalo di Porta Romana. Il quartiere a sud-est di Milano, già stato protagonista di rigenerazione urbana anni addietro con la rinomata Fondazione Prada, vanta di caratteristici borghi storici che si mescolano a centri culturali appartenenti alla contemporaneità e per di più, questa zona, è spesso indicata come il centro della movida milanese per la varietà di locali contenuti al suo interno. 

Una zona strategica è sempre un buon punto di partenza, specialmente quando nella maggior parte dei casi la rigenerazione immobiliare resta il fanalino di coda delle metropoli, per questo la scelta di Urbaniqa si rivela ancora più azzeccata. D’altro canto l’investimento richiesto dalla società è diretto, ovvero, investendo delle somme di denaro per il progetto d’innovazione verranno sottoscritte in automatico delle quote di capitale nella Setha Brenda Srl, la società che si occuperà direttamente dello sviluppo fisico del progetto. 

Ma i vantaggi non sono finiti, per coloro che sceglieranno di investire una cifra superiore ai 50.000 € sarà messo a disposizione uno sconto sui prezzi di listino degli appartamenti del nuovo stabile. Grazie a questa intuizione già 30 delle 69 abitazioni sono state vendute generando un successo degno di nota, un traguardo raggiunto ancora prima della chiusura della campagna. 

Altri progetti simili sono stati avviati a Milano, uno dei più recenti è il Sunset Apartment Moneglia, che risale all’estate del 2022 in cui la Setha Group è riuscita a raccogliere ben 1.000.000 € da 113 investitori. La strada percorsa da Urbaniqa in collaborazione con a Setha Brenda Srl ricalca le orme della precedente riqualificazione e, stando ai dati riportati sulla campagna, ha tutte le carte in regola per ambire a un risultato simile se non addirittura migliore. 

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.