Lo voglio smart

1734

Le vendite crescono di oltre il 13% e 11 milioni di italiani li usano per navigare. Oggi gli smartphone sono accessibili a tutti grazie anche alle versioni low cost

1. Pronto, sorridi!

Fiore all’occhiello la fotocamera da 12 Megapixel con lenti Carl Zeiss, il suono Dolby Digital Surround per i video in Hd, il sistema Symbian 3… Peso: 135 grammi. Il Nokia N8 è blu, verde, arancione. 499 euro.

INFO: www.nokia.com

2. Geotaggato

Si chiama Torch l’ultimo modello Blackberry: ideale per gli utenti più social, ha anche l’applicazione geotagging, schermo full touch, una fotocamera con flash. Possibile accedere a più siti contemporaneamente. Peso: 161 grammi. 649 euro.

INFO: www.blackberry.com

3. Multitasking

Ha un’interfaccia che consente di passare da un’app all’altra: iPhone 4 di Apple riceve le chiamate VoIP e Skype, anche in modalità video, mentre continua la navigazione. Nitidissime le immagini, con 326 pixel per pollice. Peso: 137 grammi. Intanto già si parla di iPhone 5: lo useremo come carta di credito. Da 659 euro.

INFO: www.apple.com

4. Resistente

Il sistema operativo è Android 2.2 Froyo e il display multitouch da 3,6”: Acer Liquid Metal ha i Led delle notifiche nella parte superiore e un copribatteria in acciaio inossidabile.

L’interfaccia Breeze consente di riunire in un unico feed gli aggiornamenti dei social network. Peso: 135 grammi. 399 euro.

INFO: www.acer.it

5. Quadrato

L’Alcatel OT 808 si apre a conchiglia, accede ai social network con due clic, ha una batteria con nove ore di autonomia per la conversazione, 450 di standby e 35 per l’ascolto di musica. La versione rosa strizza l’occhio al pubblico femminile anche per le dimensioni da portacipria. Peso: 113 grammi.

79 euro. INFO: www.alcatel-lucent.com

 

Maria Spezia, Millionaire 12/2010

Print Friendly, PDF & Email