Marketing: basta poco (e pochi soldi) per essere innovativi

Di
Redazione Millionaire
16 Ottobre 2012

L’abbiamo detto più volte: in un mondo pieno di pubblicità e comunicazioni di ogni tipo, un messaggio, per giungere a destinazione, deve destare attenzione, essere creativo, emergere sulla massa.

Per dirla con Seth Godin, bisogna creare una “mucca viola”: qualcosa di unico e inatteso. Abbiamo pensato quindi di ospitare sulle nostre pagine una serie di manifesti, spot tv e pubblicità di vario genere, che hanno qualcosa di particolare, per innovazione, creatività e originalità.

Se vi piacerà l’iniziativa, la ripeteremo periodicamente nel corso delle prossime settimane.

Partiamo con un manifesto (anzi due) apparso su una libreria romana: segno che per essere creativi e innovativi, nel marketing, non occorre spendere miliardi. Eccolo:

Parliamo italiano molto bene (e sappiamo dov’è piazza Navona)

– Diverse ragioni per entrare –

In questo messaggio della Libreria Altroquando è ben rappresentato un concetto basilare: ogni volta che desideri comunicare un messaggio pubblicitario, pensa sempre prima a quali sono le caratteristiche che rendono unici il tuo prodotto e la tua attività. In due parole, immagina la tua Value Proposition, il valore in più che ti distingue dagli altri.

Foss’anche il solo fatto di sapere dov’è piazza Navona!

Approfondimento: Come trovare il valore irresistibile della tua impresa

 

 

Per la segnalazione della campagna di oggi, ringraziamo Volta Marketing, società di comunicazione

http://www.voltamarketing.it/

http://www.facebook.com/voltamarketing

Se vuoi, puoi segnalarci le campagne pubblicitarie che più ti hanno colpito: mandaci su facebook foto e video!

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.