L’abbiamo detto più volte: in un mondo pieno di pubblicità e comunicazioni di ogni tipo, un messaggio, per giungere a destinazione, deve destare attenzione, essere creativo, emergere sulla massa.
Per dirla con Seth Godin, bisogna creare una “mucca viola”: qualcosa di unico e inatteso. Abbiamo pensato quindi di ospitare sulle nostre pagine una serie di manifesti, spot tv e pubblicità di vario genere, che hanno qualcosa di particolare, per innovazione, creatività e originalità.
Se vi piacerà l’iniziativa, la ripeteremo periodicamente nel corso delle prossime settimane.
Partiamo con un manifesto (anzi due) apparso su una libreria romana: segno che per essere creativi e innovativi, nel marketing, non occorre spendere miliardi. Eccolo:
Parliamo italiano molto bene (e sappiamo dov’è piazza Navona) – Diverse ragioni per entrare –
In questo messaggio della Libreria Altroquando è ben rappresentato un concetto basilare: ogni volta che desideri comunicare un messaggio pubblicitario, pensa sempre prima a quali sono le caratteristiche che rendono unici il tuo prodotto e la tua attività. In due parole, immagina la tua Value Proposition, il valore in più che ti distingue dagli altri.
Foss’anche il solo fatto di sapere dov’è piazza Navona!
Approfondimento: Come trovare il valore irresistibile della tua impresa
Per la segnalazione della campagna di oggi, ringraziamo Volta Marketing, società di comunicazione
http://www.facebook.com/voltamarketing
Se vuoi, puoi segnalarci le campagne pubblicitarie che più ti hanno colpito: mandaci su facebook foto e video!