Marketing: basta poco (e pochi soldi) per essere innovativi

4459

L’abbiamo detto più volte: in un mondo pieno di pubblicità e comunicazioni di ogni tipo, un messaggio, per giungere a destinazione, deve destare attenzione, essere creativo, emergere sulla massa.

Per dirla con Seth Godin, bisogna creare una “mucca viola”: qualcosa di unico e inatteso. Abbiamo pensato quindi di ospitare sulle nostre pagine una serie di manifesti, spot tv e pubblicità di vario genere, che hanno qualcosa di particolare, per innovazione, creatività e originalità.

Se vi piacerà l’iniziativa, la ripeteremo periodicamente nel corso delle prossime settimane.

Partiamo con un manifesto (anzi due) apparso su una libreria romana: segno che per essere creativi e innovativi, nel marketing, non occorre spendere miliardi. Eccolo:

Parliamo italiano molto bene (e sappiamo dov’è piazza Navona)

– Diverse ragioni per entrare –

In questo messaggio della Libreria Altroquando è ben rappresentato un concetto basilare: ogni volta che desideri comunicare un messaggio pubblicitario, pensa sempre prima a quali sono le caratteristiche che rendono unici il tuo prodotto e la tua attività. In due parole, immagina la tua Value Proposition, il valore in più che ti distingue dagli altri.

Foss’anche il solo fatto di sapere dov’è piazza Navona!

Approfondimento: Come trovare il valore irresistibile della tua impresa

 

 

Per la segnalazione della campagna di oggi, ringraziamo Volta Marketing, società di comunicazione

http://www.voltamarketing.it/

http://www.facebook.com/voltamarketing

Se vuoi, puoi segnalarci le campagne pubblicitarie che più ti hanno colpito: mandaci su facebook foto e video!

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

  1. Marketing: innovare con poco | Millionaire web…

    L’abbiamo detto più volte: in un mondo pieno di pubblicità e comunicazioni di ogni tipo, un messaggio, per giungere a destinazione, deve destare attenzione, essere creativo, emergere sulla massa. Per dirla con Seth Godin, bisogna creare una “mucca viol…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.