Nuovi trend in cucina: ecco la temakeria

0
7546

La cucina etnica piace sempre di più agli italiani, soprattutto ai giovani tra i 18 e i 35 anni. Al primo posto c’è quella cinese, a seguire la giapponese. Che non è solo sushi.

Il nuovo trend nella cucina nipponica si chiama temaki.

Ne hai mai sentito parlare?

Si tratta di un cono di alga ripieno di riso e pesce che nasce dal connubio tra la cucina giapponese e quella brasiliana.

Il piatto è oggi il protagonista di una catena di ristoranti che ha conquistato Milano e punta a espandersi nel resto del Paese e all’estero.

Temakinho, questo il nome, nasce dall’iniziativa di tre giovani imprenditori, Linda Maroli, Santo Bellistri e Francesco Marconi che hanno importato il business dopo averlo conosciuto in Brasile:

Abbiamo puntato su un locale accoglienti in cui mangiare al tavolo e su una caratterizzazione brasiliana: arredamento, musica, menu in portoghese, birra e chef brasiliani» spiegano a Millionaire.

Per aprirlo hanno investito una cifra superiore ai 300mila euro, ottenuta grazie a investitori privati: la Indipendent Ventures e la Effe Emme, società che finanziano progetti in vari ambiti (lusso, food & beverage, It).

Soldi finora ben spesi, considerando il fatturato: 600mila euro nell’anno dell’apertura (2012) e oltre due milioni di euro stimati per il 2013.

INFO: http://www.temakinho.com/

Ti piace l’idea? Per saperne di più leggi l’inchiesta di Lucia Ingrosso sull’argomento. La trovi su Millionaire di settembre 2013.

Redazione

579556_700377396655444_694086455_n

(Fonte foto pagina Facebook Temakinho)

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.