Kotler

Philip Kotler apre una business school in Italia (nel metaverso)

Di
Redazione Millionaire
7 Luglio 2022

È il padre del marketing moderno, un guru per intere generazioni di manager.

I suoi libri sono pietre miliari studiati nelle università di tutto il mondo.

Il più importante è Marketing Management (prima edizione nel 1967), riconosciuto come uno dei più autorevoli testi in materia. Lui è Philip Kotler, classe 1931, e la sua azienda Kotler Impact aprirà in Italia una business school insieme a Weevo, società benefit impegnata nel marketing digitale.

Si chiama Kotler-i Carboni Business School (KCBS). Nasce con l’obiettivo di traghettare le imprese italiane verso il marketing sostenibile e virtuoso.

Qui si imparerà cos’è e come si mette in pratica il marketing a impatto.

philip kotler

 

 

«Il marketing deve cambiare per allinearsi con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile» ha dichiarato Philip Kotler.

«Abbiamo una visione per i prossimi dieci anni: educare imprenditori, manager e talenti a creare un mondo migliore attraverso il marketing».

 

 

 

Il primo Executive Master dal titolo “Impact Marketing” inizia il 5 ottobre e ha come docenti proprio Kotler e Gabriele Carboni, cofondatore di Weevo e Direttore di KCBS.

I partecipanti impareranno attraverso un formato ibrido che unisce la versatilità del digitale alle possibilità di relazione tipica dei corsi in presenza.

Gabriele Carboni
Gabriele Carboni

 

La sede di KCBS è nel metaverso, per tracciare un solco verso il futuro. Kotler ha scelto Olimaint come partner per la creazione di uno spazio virtuale dedicato non solo alla nuova business school, ma a un più ampio centro di eccellenza, “The Impact Center”.

Ospiterà anche il “Philip Kotler Center of Excellence in Marketing”, il “Peter Drucker Center of Excellence in Management”, l'”Adriano Olivetti Center of Excellence in Leadership” e il “Giovanni Nicolini Center of Excellence in Virtual Reality”.

 

La KCBS nasce per raccontare la visione del marketing dei prossimi cento anni. Kotler e Carboni pensano al nuovo marketing come a un processo strategico che coinvolge tutti gli stakeholder nella generazione di un impatto positivo, che ha come risultato il profitto.

«Le organizzazioni che vanno oltre la mera vendita di prodotto entrano in sintonia con gli ideali dei loro clienti e generano relazioni più profonde» ha detto Carboni.

«In questa prospettiva l’impresa non è più solo ‘fabbrica di profitto’ ma diventa strumento del cambiamento economico, culturale e sociale, riportando il bene comune e la persona al centro. Chi non abbraccia questo rinnovamento è destinato a pagarne le conseguenze». Info: kcbs.academy

logo-footer

Direttore responsabile: Donato Parete     

Editore: Millionaire.it Srl – Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italia

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

Hosted by Kinsta

© 2025 millionaire.it.
Millionaire
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Clicca per consultare la nostra Privacy Policy

Se disattivi completamente i cookie, potresti disabilitare alcune funzionalità del sito. Anche con tutti i cookie disabilitati, il tuo browser continuerà a memorizzare una piccola quantità di informazioni, necessarie per le funzionalità di base del sito.

I cookie scaricati dal presente sito avranno una validità di 12 mesi, periodo dopo il quale verrà nuovamente richiesta la tua espressione di consenso.
Qualora tu chiuda il banner mediante la “x”, senza indicare la tua accettazione o meno dei cookie di profilazione, il consenso potrà esserti richiesto nuovamente dopo un periodo non inferiore ai 6 mesi. Anche nel caso in cui tu abbia negato il consenso all’utilizzo dei cookie, non potrà esserti richiesto nuovamente se non siano trascorsi almeno 6 mesi da quando hai effettuato la scelta.

Il consenso potrà invece esserti di nuovo richiesto quando mutino significativamente le condizioni del trattamento (ad. es. nuove terze parti coinvolte), o se sia impossibile per il sito sapere se i cookie siano già stati memorizzato sul dispositivo (es. se scegli di cancellare i cookie installati sul tuo dispositivo).

E’ possibile in ogni caso consultare e modificare tale espressione in qualunque momento attraverso questa pagina.