Premio Gaetano Marzotto: 1 milione di euro per startupper

2
2450

Riparte il premio Gaetano Marzotto, la competizione per startupper che offre premi e formazione per un valore di 1 milione di euro.  Sono otto i principali settori di interesse: ICT/Digital/Web, Life Science, Clean Tech, Nanotech, Moda & Design, Robotica, Agrifood e Turismo.

Se hai un’idea in uno di questi settori partecipa, potresti vincere uno dei premi messi in palio, vediamo insieme quali sono:

1. Premi per l’impresa. 300mila euro in denaro e un percorso di affiancamento della Fondazione Cuoa del valore di 25mila euro. Si cercano imprese innovative capaci di avere ricadute positive sulla società (ambiente, cultura, territorio). Possono partecipare imprenditori con una società già costituita.

2. Premio dall’idea all’impresa. 50mila euro e un affiancamento per un valore di 680mila euro. Riservato ai giovani fino a 35 anni di età, offre riconoscimenti in in denaro e periodi di incubazioni, in acceleratori come (AlmaCube, Boox, Cesena Lab, Consorzio Arca, Digital Magics, FabriQ,Fondazione Parco Tecnologico Padano – Acceleratore Alimenta,H-Farm, I3P,Impact Hub, Industrio Ventures, JCube, LUISS ENLABS, M31, Nana Bianca, Polihub, Polo Meccatronica, Progetto Manifattura, Seedlab, Talent Garden,Trento Risee Vega). Possono partecipare persone fisiche, team di progetto e startup innovative.

3. Premi Corporate. Assegnati dai partner, gruppi industriali, dell’iniziativa, valore del premio 50mila euro: CLN Group cerca startup innovative nei settori: Automotive, Meccanica, Energia. Gruppo Santex Rimar cerca startup innovative nei settori: Tessile e Moda, Meccanica. Gruppo Vinicolo Santa Margherita cerca startup innovative nei settori: Alimentazione e Agricoltura; Architettura, Arredamento e Design; Entertainment e Turismo.

4. Premio speciale Unicredit Start Lab. 150mila euro e percorsi dedicati per un’idea nelle categorie Premio per l’impresa. E premio dall’idea all’impresa.

«Ci impegniamo per sostenere e dare risalto alle idee e ai progetti degli innovatori italiani, storie unite nell’indelebile fil rouge di una solida e coraggiosa visione, fatta di pragmatismo, responsabilità sociale e, soprattutto, vocazione verso il futuro. Valori che hanno sempre ispirato la stessa visione imprenditoriale e l’operato di mio nonno, Gaetano Marzotto, alla cui memoria il Premio è dedicato, e di cui continuiamo a farci promotori rinnovando ogni anno il nostro impegno nel premiare e sostenere le eccellenze imprenditoriali italiane più innovative» afferma Matteo Marzotto, presidente di Associazione Progetto Marzotto , che promuove l’iniziativa.

Il termine per l’invio delle domande è il 23 giugno 2015.

Qui la storia di una delle startup che si è aggiudicata la competizione lo scorso anno: http://millionaire.it/mollo-il-lavoro-e-creo-occhialini-hi-tech-per-nuotatori/

INFO: www.premiogaetanomarzotto.it 

Redazione

 

Print Friendly, PDF & Email

2 Commenti

  1. Chi fa qualcosa per gli altri concretamente, è sempre da lodare!!!!! Sono un inventore progettista con tante idee da sviluppare ed altre già sviluppate, che sono già sul mercato e che esaltano la creatività italiana ed il design del nostro Paese in tutto il mondo….. Sarò presente con il mio stand al 25° Inventor Show che si terrà dal 16 al 24 Maggio prossimi all’interno della 96 edizione della prestigiosa Fiera Internazionale di Padova. Vi aspetto numerosi! Grazie per l’attenzione e cordiali saluti. Domenico Cutullè

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.