Prossima fermata Avellino.

Ad Avellino c’è già fermento per il taglio del nastro che sancirà la riapertura della linea ferroviaria che nel 2025 tornerà a collegare la città di Salerno all’Irpinia.
In attesa che la stazione di Avellino diventi operativa, c’è chi ha pensato a trasformare i suoi spazi abbandonati, ristrutturati dopo il terremoto del 1980, in un poliedrico luogo di gusto e accoglienza.
Si chiamerà Avellino Scalo, il format della provincia campana che aprirà ufficialmente il prossimo settembre andando a recuperare questo storico snodo su rotaia con un’ambiziosa visione.
“Lo abbiamo immaginato come un hub polifunzionale, capace di aggregare e accogliere tutte le peculiarità e le eccellenze territoriali”, dichiara Alessandro Graziano, CEO di Visit Irpinia che, insieme a Eugenia Lopez Snaider, socia della startup, si occupa di promozione territoriale dal 2020.
Un progetto di recupero e rilancio di un’area industriale della città di Avellino che riguarda tutta la provincia.
.
.
.

Leggi l’intervista completa che troverai nel numero ‘Estate 2024’ disponibile anche in versione digitale qui.

 

 

 

 

Sostieni Millionaire e i suoi collaboratori

Hai appena letto questo articolo gratuitamente, senza alcun banner pubblicitario o paywall. Questa è una scelta editoriale di Millionaire.it, perché crediamo nel valore della condivisione libera delle idee. Tuttavia, ogni articolo rappresenta il frutto del lavoro di più collaboratori. Se apprezzi il nostro impegno, ci sono diversi modi con cui puoi sostenere Millionaire nel suo lavoro quotidiano.

Puoi acquistare la versione digitale del nostro magazine (a soli € 2.50) oppure offrire, come tuo gesto di apprezzamento, un token che andrà direttamente a chi ha scritto questo articolo CLICCANDO QUI.

Grazie per il tuo supporto!

Non dimenticare di iscriverti alla nostra newsletter QUI e di seguirci sui social per rimanere sempre aggiornato.

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.