Sace e Intesa investono in Bending Spoons: 70 milioni di euro per lo sviluppo di app in tutto il mondo

Sace e Intesa investono in Bending Spoons: 70 milioni di euro per lo sviluppo di app in tutto il mondo

Di
Ilena Ilardo
31 Maggio 2023

L’azienda milanese famosa per aver sviluppato app come 30 Day Fitness, Live Quiz e Remini – ma anche Immuni – ha raccolto 70 milioni di euro per espandersi all’estero.

Il finanziamento di Bending spoons arriva da Sace e Intesa Sanpaolo. L’istituto bancario e la società assicurativo-finanziaria che sostiene le imprese nazionali si sono unite nel supporto di un ‘gioiello’ del panorama tecnologico italiano con un finanziamento della durata di cinque anni. L’operazione ha l’obiettivo di favorire l’ampliamento della tech-company con lo sviluppo di app negli Stati Uniti, Sud America, Europa, Asia e in Oceania.

Come riporta Ansa, “si tratta della prima operazione di Sace in un settore particolarmente innovativo, in forte espansione, strategico e tra i protagonisti della rivoluzione digitale”, afferma Enrica Delgrosso, regional director nord ovest di Sace.

Mentre Pierluigi Monceri, direttore regionale Milano, Monza e Brianza di Intesa Sanpaolo aggiunge: “L’internazionalizzazione si dimostra una leva fondamentale di sviluppo e rilancio per le pmi lombarde”.

 

I successi della software house italiana

Bending spoons, fondata nel 2013 da cinque imprenditori – quattro italiani -, è nota per essere uno dei player nello sviluppo di app per IoS e Android più noti a livello mondiale. Molto popolare nella comunità dei creators, vanta oltre 500 milioni di download delle sue app, e più di 90 milioni di utenti attivi mensilmente.

L’anno scorso fece notizia per l’acquisizione di Evernote, una popolarissima app per prendere appunti sviluppata da Evernote Corporation, una società americana della Silicon Valley. 

E sempre nel 2022 ha raccolto 340 milioni di dollari per finanziare le innovazioni dei suoi prodotti. Tra gli investitori di nuovo Intesa Sanpaolo, star dello showbiz come l’attore e produttore canadese Ryan Reynolds e altri gruppi bancari e fondi italiani e internazionali.

Già nel 2020, in pieno lockdown, la software house aveva fatto notizia per aver ricevuto dal Governo Italiano l’incarico di disegnare un’app di tracciamento dei contatti nella lotta alla diffusione del Covid, Immuni. 

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.