Apro una scuola di cucina vegana (con uno chef stellato)

8645
scuola cucina vegana

Un’accademia di cucina totalmente dedicata a piatti vegani. Anzi “vegetali”, come amano definirli. Offre corsi serali (da 80 euro più Iva per un corso di tre ore) e master per professionisti (il più caro è il master in Alta cucina vegana: 3mila euro più Iva per 15 giorni distribuiti su tre mesi). Si chiama FunnyVeg Academy. È stata fondata a Milano da un gruppo di professionisti attivi nella comunicazione e dallo chef stellato Simone Salvini.

«L’interesse per la cucina vegana è in crescita esponenziale» spiega Massimiliano Acquati, amministratore unico e socio fondatore di FunnyVeg Academy.

«I nostri corsi sono rivolti a studenti che escono dagli istituti alberghieri e vedono in questo tipo di cucina un futuro, a chi già lavora come chef e vuole introdurre una linea vegana all’interno del proprio ristorante, infine a chi vuole “cambiare vita” e dedicarsi alla ristorazione, distinguendosi sin dall’inizio rispetto ai cuochi tradizionali».

L’investimento è di 200mila euro per l’allestimento della cucina e la location.

INFO: https://academy.funnyveg.com

Tratto dall’articolo di Silvia Messa “30 idee brillanti per fare impresa” pubblicato su Millionaire di settembre 2017. Per acquistare l’arretrato scrivi a abbonamenti@ieoinf.it.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteMelegatti riprende la produzione di pandoro e panettone
Prossimo articoloFate la rivoluzione (ne parliamo domenica su Radio Monte Carlo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.