elon musk spacex starlink

SpaceX, Elon Musk ha venduto il primo biglietto per la Luna

La compagnia aerospaziale fondata da Elon Musk ha venduto il primo biglietto per un viaggio attorno alla Luna. SpaceX lo ha annunciato su Twitter, sottolineando che l’acquirente sarà il primo passeggero privato a volare attorno al satellite. «È un passo importante per consentire alla gente comune di realizzare il sogno di viaggiare nello spazio».

La società anche ha organizzato un evento in streaming, che si terrà lunedì 17 settembre (in Italia saranno le 2 di notte), per diffondere ulteriori dettagli su chi ha acquistato il biglietto e perché. Sarà possibile seguire la diretta sul sito www.spacex.com/webcast

Il web scommette su Daisuke Enomoto, un imprenditore giapponese che ha piu’ volte espresso il desiderio di viaggiare nello spazio. Musk non conferma e non smentisce, ma in un tweet sull’argomento ha usato l’icona con la bandiera del Giappone, alimentando le voci.

Il primo turista spaziale andrà in orbita a bordo del Big Falcon Rocket (BFR), il razzo sviluppato da SpaceX. «Nella storia solo 24 uomini sono stati sulla Luna. Nessuno l’ha visitata dopo l’ultima missione Apollo nel 1972».

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.