Speed Mi UP: formazione e aiuti per 15 startup

Aperto da pochi giorni il bando dell’incubatore milanese Speed Mi Up che offre a 15 startup l’opportunità di trascorrere un periodo di accompagnamento al mercato che può durare fino a due anni.

Il percorso. Numerosi sono i servizi offerti a chi farà parte del programma: formazione e tutoraggio da parte dei docenti di Bocconi e Formaper, iniziative di networking per incontrare investitori, consulenza su varie tematiche con partner come PwC (consulenza su temi fiscali e legali), Armando Testa (comunicazione e media planning), Aruba (cloud computing), Innovhub (servizi per l’innovazione), SiamoSoci (piattaforma che agevola l’apporto di risorse verso l’imprenditoria innovativa).

prima foto speed me up

L’incubatore. Speed Mi Up è l’incubatore nato dall’iniziativa Università Bocconi, Camera di Commercio e Comune di Milano.

Come partecipare. Per candidarsi bisogna preparare un pitch (in formato video di massimo tre minuti), un business plan, il cv dei partecipanti e un eventuale colloquio. Sul sito disponibile un videocorso su come fare un business plan e realizzare un video.La selezione è aperta ad aspiranti imprenditori (almeno uno del gruppo deve avere una laurea), micro e piccole e medie imprese registrate da meno di 20 mesi. Il termine per l’invio della domanda è il 26 novembre.

Alcune startup incubate.  Speed MI Up ospita ad oggi 25 startup con storie come Cercaofficina.it (ricerca preventivi online per riparazioni auto), D1 Milano (orologeria), One Tray (vassoi portaoggetti sponsorizzati per i check di sicurezza in aeroporto) o Quattrocento (ecommerce di occhiali prodotti nel bellunese). Ne parliamo noi di Millionaire qui.

Quattrocento-AT

INFO: http://www.speedmiup.it/

Redazione

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.